21 Mar Il Metodo Colombo conquista Las Vegas
Sono da poco tornato da Las Vegas, dove sono stato ospite della conferenza Health 2.0, un evento ricchissimo di spunti interessanti, che ha raggruppato tutti i maggiori esperti mondiali dei settori legati al benessere ed alla prevenzione.
Appena arrivato, sono stato colpito dal netto contrasto tra il nostro focus sul benessere, sulla salute preventiva e sulle nuove tecnologie che permetteranno di migliorare la qualità della nostra vita, in contrapposizione alla realtà circostante, fatta di street food, dolci abbondanti, bibite più economiche dell’acqua e uno stile di vita che, di certo, non incoraggia il benessere metabolico.
Ma forse, proprio questo paradosso ha reso il tutto ancora più significativo: i vari interventi della giornata mi hanno infatti confermato come parlare oggi di salute, significhi soprattutto parlare di prevenzione. Del resto, grazie alle ultime ricerche e all’avvento di una tecnologia sempre più all’avanguardia, abbiamo esempi sempre più concreti di come la salute possa davvero diventare alla portata di tutti.
Uno dei momenti più emozionanti, per me, è stato senza dubbio il conferimento del premio per il Metodo Colombo, frutto di oltre 20 anni di esperienza, duro lavoro e continua messa a punto del sistema. Veder riconosciuti tutti gli sforzi è stato motivo di grande soddisfazione personale e professionale. Il Metodo Colombo, del resto, non è solo un protocollo, ma una visione precisa che non si limita solo a curare i sintomi, ma va ad educare e guidare ogni persona verso una migliore consapevolezza alimentare, metabolica ed emotiva, con eccellenti risultati, comprovati e duraturi, nettamente migliori ai classici approcci tradizionali.
Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato, è stata l’energia positiva dei professionisti presenti, accumunati dal desiderio di migliorare la qualità di vita delle persone. Ho potuto scambiare opinioni con persone di tutto il mondo, che hanno messo a disposizione il loro know-how e la loro esperienza, condividendo idee per il futuro della salute e della nutrizione preventiva.
Tornare a casa con questo premio è stata una grandissima soddisfazione, ma la vera vittoria sarà continuare a portare avanti questa filosofia, giorno dopo giorno, con passione ed emozione.
Ed è proprio insieme a voi, accompagnandovi e sostenendovi in un magnifico percorso verso un benessere autentico e duraturo, che sento di poter realmente dare significato a questo premio.