GIULIANA CATTANEO (Poschiavo)

 

“Mi ritengo una persona fortunata ad aver incontrato Mirko: non ho mai avuto grossi problemi di peso (ero di poco sopra il mio peso ottimale) ma i miei esami, in particolare modo il colesterolo, risultavano sempre sballati.

 

Ho deciso, quindi, di affidarmi a lui facendo un percorso di coaching nel quale il cambiamento dell’alimentazione ha permesso, gradualmente, di risolvere il problema: non potevo crederci! 

 

Dopo anni in cui le avevo provate tutte, per la prima volta i valori erano tornati nella norma e, tutt’oggi, dopo vario tempo, sono ancora perfetti. Devo dire anche che, al di la degli esami, mi sento in splendida forma e mi trovo benissimo a continuare la mia alimentazione seguendo le sue linee guida.

 

Quello che è sicuro, è che non tornerò mai più come prima.

 

Mi sento (e non potrei fare altrimenti) di consigliare Mirko a chiunque abbia problemi con l’alimentazione: non ne rimarrà deluso!

 

Dello stesso parere sono anche tutte le persone a cui ho raccomandato di rivolgersi a lui, mi dicono che non possono più farne a meno!

Visualizza la foto
testimonianza_12

PAOLA NESSI (Celerina)

 

“Sono sempre stata una persona in sovrappeso (oscillavo tra i 5 e gli 8kg in più rispetto al mio peso forma) e ho tentato più volte di perdere il grasso in eccesso ma con scarsi risultati e, spesso, recuperando i chili smaltiti.

 

Alcuni amici mi hanno parlato di Mirko, un nutrizionista in gamba, ma dovevo trovare il momento giusto per dedicarmi, finalmente, a me stessa.

 

Una sera del lontano ottobre 2012 sono caduta da un muro… questo evento ha segnato l’inizio di un percorso di cambiamento nella mia vita.

 

Non riuscendo a stare a casa ferma, senza combinare qualcosa… ho deciso di iniziare a fare qualcosa per me stessa (spesso, erroneamente, si è più propensi a fare cose per gli altri e non per se stessi… grave errore!), da qui la decisione di contattare Mirko per un primo appuntamento.

 

Devo ammettere che non ho fatto alcuna fatica a seguire le sue indicazioni e non ho mai patito la fame (cosa che mi preoccupava non poco…) e, grazie a Mirko, ho capito gli errori e le cattive abitudini che avevano portato al fallimento di tutte le mie diete (pizzicavo tra un pasto e l’altro e, negli ultimi anni, avevo l’abitudine di concedermi uno o due bicchieri di prosecco).

 

Pensavo che, a quasi 50 anni e dopo aver passato la menopausa, fossi destinata a rimanere un po’ “in carne” ma mi sbagliavo!

 

Ora, finalmente, sono in splendida forma: non fatico più a fare le scale (abito al terzo piano) nonostante abbia perso solo 10kg in tutto hanno fatto una differenza rilevante.

 

Oggi, dopo 7 anni, porto ancora una 38 grazie alle indicazioni di Mirko: non faccio alcuna fatica a tenermi in forma e, di certo, non mi privo dei piaceri del palato.

 

Lo consiglio vivamente a chiunque abbia qualche problema di peso; personalmente non smetterò mai di ringraziarlo!

 

Mi sento di darvi un piccolo consiglio: cercate il vostro momento… è molto più semplice di quello che pensate e ne vale, decisamente, la pena!”

Visualizza la foto
testimonianza_11

NATALE LANFRANCHI (Poschiavo)

 

Ho 55 anni, un’infanzia passata a fare attività fisica: corsa e a calcio che ho dovuto interrompere per alcuni infortuni.

 

Dopo alcuni problemi familiari ho finalmente ricominciato a dedicarmi alla mia più grande passione: la corsa, ma ho dovuto subire un intervento alla cartilagine del ginocchio. Dopo l’operazione, i dottori mi dissero che non avrei più potuto correre ma io pensavo… se mi curo bene posso ancora farlo.

 

Mentre ero ancora in ospedale, un mio caro amico mi parla di Mirko, mi spiega il percorso che sta affrontando con lui e tutti i risultati che sta ottenendo… così inizio a cercare informazioni su di lui.

 

Prima della dimissione, mentre ero ancora nella camera dell’ospedale, pensavo… “comincio ad avere una certa età ormai… se faccio di testa mia magari faccio troppo o troppo poco… magari mi alimento male, in modo non bilanciato…” così ho chiesto il numero di telefono al mio amico e ho prenotato il mio primo appuntamento.

 

Come prima cosa, Mirko mi ha fatto fare tutti i controlli del sangue, poi mi ha dato un primo programma nutrizionale: all’inizio non è stato facilissimo perché, per me, è stato un grande cambiamento ma lui mi ha sempre supportato ed è stato sempre presente in ogni momento di dubbio o di sconforto.

 

Dopo la visita, gli ho spiegato quali erano i miei obbiettivi (tornare a correre) e mi ha fatto fare tutti i test di valutazione fisica come test del lattato con determinazione della soglia anaerobica, test del massimo consumo di ossigeno, ecc… ed ha voluto vedere, in modo dettagliato, tutti gli allenamenti che facevo prima.

 

Una volta inquadrata per bene la situazione, ha iniziato a seguirmi anche sotto il punto di vista sportivo per cercare di rimettermi in forma senza aggravare la condizione del ginocchio: abbiamo così iniziato dalla bicicletta per poi passare gradualmente alla corsa.

 

All’inizio si gonfiava un pochino e ci dovevamo fermare ma poi, piano piano, la situazione è nettamente migliorata.

 

Al controllo in ospedale, sono rimasti allibiti nel vedere gli allenamenti che riuscivo a fare e le condizioni del mio ginocchio che, ormai, era tornato in perfetta forma al punto che mi hanno dato il via libera per tornare a correre

 

Mirko mi ha consigliato dei prodotti per recuperare meglio e mi ha anche inserito delle giornate di recupero (che prima non facevo) e ora non vedo l’ora che sia la giornata degli allenamenti: non mi pesano più e non provo più fatica nei giorni a seguire, anzi, è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile.

 

I suoi allenamenti mi piacciono moltissimo ma, ancora di più, mi piace vederne i risultati!

 

Con l’alimentazione mi ha dato una seconda giovinezza. mi sento in forma come quando avevo 20 anni! Niente giramenti di testa, niente pesantezza, nessun problema… niente di niente!

 

Anche resistere alle tentazioni è facilissimo: oltre all’educazione che mi ha dato, la differenza nella qualità della vita, rispetto a prima, è talmente grande che nessuno tornerebbe alla vecchia alimentazione, non conviene cambiare!

 

Posso dire che, per me, è superman, una persona straordinaria che mi ha ridato quello che avevo perso. Ogni volta che ci penso mi dico “quanto mai non l’ho contattato prima”.

 

Non posso far altro che consigliarlo a chiunque, una persona eccezionale, sempre disponibile e presente.

 

Ci mette cuore, anima e passione in quello che fa: per me è diventato un grande amico, è un coach eccezionale e non posso fare altro che ringraziarlo per tutto!

Visualizza la foto
testimonianza_10_1_1_1

SANDRO ZALA (Poschiavo)

 

Il mio problema più grande era vedere, sulla bilancia, la lancetta fissa sui 100kg che non si spostava mai… mi sentivo sempre stanco e dormivo molto male.

 

Ero convinto che, a 43 anni, ci fosse ben poco da fare ma, dopo aver visto il cambiamento di un amico (che ha qualche anno in più ma un fisico simile al mio) ho deciso di rivolgermi anche io a Mirko.

 

Con mia grande sorpresa, non è stato per nulla difficile seguire il nuovo regime alimentare, pensavo sarebbe stato molto più difficile (non nego che la mia paura più grande fosse la sensazione di fame).

 

Oggi mi sento in splendida forma, dormo meglio, non sono più stanco e sono molto più attivo durante la giornata: ho perso 19kg in cinque mesi, grazie ai consigli di Mirko che mi ha rieducato verso un’alimentazione ed uno stile di vita più sani. Sono convinto che, grazie a questo cambiamento, i miglioramenti saranno continui (prima, lavorando nei cantieri, avevo brutte abitudini tra vino, birra, pasta e confezioni di cibo già pronto al consumo… ora mi preparo il pranzo a casa usando alimenti sani, in più risparmio anche moltissimo!).

 

Non posso far altro che consigliare a tutte le persone, con qualche chiletto di troppo, di rivolgersi a Mirko: vi cambierà letteralmente la vita!

Visualizza la foto
69220511_2369901699766791_3460773729586380800_o

RITA ZANETTI (Lugano)

“Ho sempre sofferto di problemi di peso… affrontato con tutte le diete possibili e immaginabili: all’inizio perdevo peso ma poi… tornava con gli interessi!
Da tempo sentivo parlare di Mirko ma ero bloccata dalla paura di fallire e di tornare al punto di partenza.

 

Aver visto amici e conoscenti che perdevano peso è stato il punto di svolta per decidermi, finalmente, ad agire: così, dopo averne parlato con mio marito, ho deciso di contattare Mirko ed iniziare ad essere seguita da lui.

 

Il percorso non è stato per niente difficile, anzi, lo sto seguendo ancora oggi: pensavo di morire di fame ma sono rimasta sorpresa dal non aver mai provato questa sgradevole sensazione.

 

Ogni tanto, dovendo cucinare per una famiglia intera, arriva la voglia di mangiare qualcosa di proibito ma, vedendo i risultati raggiunti, non è assolutamente difficile rinunciare…

 

Ogni volta che ho avuto un dubbio è bastato un messaggino: Mirko è sempre stato presente e velocissimo nelle risposte… pensate che mio marito ogni tanto mi chiedeva “ma Mirko non ha una vita sua che è sempre disponibile?”.

 

Dopo due mesi e mezzo di percorso, ho perso 12kg e, anche se i kg persi “non bastano mai” mi sento già benone. Praticando attività sportiva, mi accorgo che manca quella pancia ingombrante che mi impediva di fare tante cose. Sono molto più motivata a fare qualsiasi cosa: meno chili ci sono e più si ha voglia di muoversi.

 

La stanchezza cronica è, ormai, un lontano ricordo… ora, appena alzata, ho voglia di partire alla grande.

 

Mi sento molto motivata e, grazie ai controlli periodici, ho potuto vedere personalmente come stessi perdendo grasso corporeo e non solo liquidi come succedeva con le altre diete…

 

Ho consigliato Mirko a diverse persone e continuerò a farlo perché gli sono veramente grata per quello che ha fatto per me. Grazie ancora, grazie di cuore!”

Visualizza la foto
67088878_2306744059415889_3616632513595703296_o

SABRINA MIGANI (Lugano)

“Sono sempre stata una grande appassionata di buona cucina e buon vino e, per mia fortuna, non ho mai avuto problemi di peso fino ai 40 anni anche se, spesso, questo mi portava ad avere fastidi come dolore e gonfiore addominale, causati dall’intestino irritabile. Avevo imparato a conviverci, cercando di non esagerare con alcune tipologie di alimenti.
 
Da quel momento in poi, ho cominciato a prendere peso, con il classico ritmo di un kg all’anno; il tutto aggravato da un cambiamento di lavoro che mi aveva portata ad avere orari disordinati, sia nel mangiare che nel sonno. L’aumentare di peso, il continuare a sentirmi stanca ed alcuni problemi al fegato, uniti a valori ematici sballati (ferritina molto alta), mi hanno spinto a prendere, finalmente, cura di me stessa. 
 
Proprio in quel periodo, ho trovato degli articoli interessanti di Mirko che mi hanno spinta a chiamarlo: decisamente una delle migliori decisioni della mia vita.
 
Le prime due settimane del nuovo regime sono state molto difficili e, spesso, ho avuto l’impressione di non farcela: mi sentivo arrabbiata con il mondo intero ma ero molto determinata a continuare… poi, come per magia, tutto è passato: sono trascorsi 8 mesi dall’inizio del mio cambiamento, ho trovato nuove abitudini alimentari e non sento alcun bisogno di cambiare. Mirko è stato stupendo, sia come persona che come professionista: ha sempre avuto la risposta perfetta nel momento giusto, specialmente con me che ho sempre la necessità di sapere il perché delle cose: mi ha sempre dato informazioni chiare e pertinenti e questo mi ha aiutata molto.
 
Ad oggi, ho perso 10kg, mi sento in forma, leggera, molto più bella e più fit quando faccio attività sportive: sono decisamente un’altra persona. Gli amici ed i clienti mi trovano ringiovanita, le analisi del sangue sono migliorate ed i valori del fegato sono quasi rientrati nella normalità; anche i problemi di intestino irritabile sono scomparsi quasi del tutto.
 
Sono soddisfattissima e non posso far altro che consigliare Mirko a tutte le persone con problemi di peso o di salute: sicuramente non rimarranno deluse!
Visualizza la foto
testimonianza_7_r1_c1

ALICE CANCLINI (Bormio)

“Sono un’atleta, pratico sci di fondo a livello agonistico (uno sport che esige una forma fisica al top, il che non va troppo d’accordo con la mia golosità…) per questo avevo bisogno di una dieta che mi desse le energie necessarie per affrontare lo sforzo fisico (mangiando ciò che mi piace).

Prima di conoscere Mirko, pensavo che tutto questo non fosse possibile… non è stato per nulla difficile, infatti, seguire il percorso che mi è stato proposto (a dire il vero all’inizio ero quasi spaventata dalla quantità di cibo permesso, tanto che ho dovuto chiedere conferma).

Non ho mai avuto momenti difficili, sia perché mangiavo cose che mi piacevano, sia perché vedevo fin da subito evidenti miglioramenti; devo dire, però, che ad ogni mio dubbio Mirko è stato disponibilissimo e sempre molto presente.

Oggi mi sento pienamente soddisfatta e, finalmente, posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo. Ora che mi ha insegnato come mangiare, riesco a mantenere senza fatica il peso forma raggiunto.

Sono rimasta così tanto soddisfatta da aver consigliato Mirko anche a mia mamma e ad una mia cara amica (che ha già raggiunto il suo obiettivo!).”

Visualizza la foto
alice_canclini

CRISTINA LOPES (Pontresina)

“Prima di rivolgermi a Mirko, mi vedevo in sovrappeso e tendevo ad avere, spesso, gonfiore addominale: tutte cose che non mi permettevano di stare bene con me stessa.

Ho provato con delle diete fai da te ma i risultati non arrivavano, anzi…

All’inizio non è stato semplicissimo, nel mio caso ho dovuto fare un cambiamento intenso di alimentazione ma, piano piano, mi sono abituata e posso dire tranquillamente che, dopo oltre un anno, non sento più attacchi di fame e non ho più voglia di alcuni alimenti che, prima, erano alla base della mia dieta.

Durante i momenti di sconforto, Mirko mi ha sempre supportata come un vero maestro, è stato gentilissimo e, ogni volta che avevo un dubbio o una richiesta chiamavo ed era sempre li, pronto e disponibile.

Una delle cose migliori di questo cambiamento è stata il miglioramento della mia emicrania: ne soffrivo veramente tanto, almeno una volta alla settimana con dolore intenso e persistente. Oggi mi capita raramente, una volta ogni due o tre mesi, e con un’intensità decisamente inferiore.

Non ho più affanno (abitando al terzo piano, ogni volta arrivavo con il fiatone), non ho più quel fastidiosissimo gonfiore addominale (ho anche imparato a capire quali erano gli alimenti che potevano darmi disturbo) e sono veramente soddisfattissima di questo percorso. Lo consiglierei veramente a tutti, specialmente per Mirko: una persona molto speciale.”

Visualizza la foto
colombo_health_coach

LARDI SANDRA (Poschiavo)

“Nell’ultimo periodo, mi ero resa conto che i chili aumentavano, anno dopo anno, ed ero veramente stufa di vedermi in sovrappeso. Non avevo particolari problemi di salute ma quei chili di troppo, che non riuscivo a mandare via da sola, iniziavano a darmi veramente fastidio.

Mi sono messa alla ricerca di una dieta miracolosa, ho letto tantissimi articoli e libri che trattavano l’argomento ma, ogni volta che provavo a seguirli, non ottenevo risultati duraturi nel tempo. A quel punto ho deciso di rivolgermi ad un professionista come Mirko: nonostante io abbia dovuto cambiare completamente il mio stile di vita (sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’esercizio fisico) devo dire che è stato più semplice del previsto.

Con la sua professionalità e con la sua grande competenza, è riuscito a motivarmi di volta in volta, sopportandomi nei momenti più difficili: non riesco ancora a credere di aver ottenuto questo risultato stupefacente in così poco tempo!

Mi sentivo sempre stanca fisicamente e mentalmente, ora mi sento completamente un’altra persona, più attiva fisicamente e meno stressata mentalmente, ho trovato il mio peso forma ed il piacere di piacere di fare shopping senza l’ansia di dover provare vestiti che stringono o che non mi stanno bene.

Mi sento di consigliare vivamente Mirko a chiunque voglia dare una vera svolta ai propri problemi di peso”.

Visualizza la foto
testimonianza_mirko_colombo

ROMANO TOSIO (Poschiavo)

“Nella mia vita, ho sempre dovuto controllarmi per la tendenza a prendere peso; negli ultimi anni, però, l’aver smesso di fumare, il passare da un lavoro dinamico (officina / cantiere) ad un più statico (ufficio), il frequentare una scuola nel tempo libero (che ha limitato il tempo disponibile per lo sport ed il movimento) e lo stress sono stati la causa di un aumento notevole di peso, che mi ha portato a superare abbondantemente la soglia dei 100kg, con tutte le conseguenze del caso.

Da giovane (16-17 anni), avevo intrapreso un percorso mirato alla perdita di peso (senza l’aiuto di un professionista) con un ottimo risultato quantificabile in 30kg persi ma le conseguenze, sia fisiche che mentali, mi hanno accompagnato per molto tempo, condizionando in modo negativo la qualità della mia vita.

A questo punto mi sono deciso a fare qualcosa per me stesso: volevo sentirmi meglio e avevo bisogno di essere seguito da qualcuno. Il traguardo prefissato era di perdere tra i 25 ed i 30kg, sentirmi nuovamente bene con me stesso e riprendere a fare attività fisica. Il passaparola di amici e conoscenti mi ha portato da Mirko.

Sono sempre stato convinto del risultato, già da prima di intraprendere il percorso. Da quando ho iniziato, sono sempre stato motivato e concentrato sul traguardo che volevo raggiungere, per questo non ho avuto particolari difficoltà. È chiaro che, almeno in fase iniziale, il cambiamento di abitudini è abbastanza radicale ma il vedere i primi risultati (molto positivi) e l’avere il supporto da una persona molto competente e capace come Mirko hanno facilitato il tutto.

Durante il percorso, mi sono sentito seguito e, in un certo senso “accompagnato” da Mirko: la sua umanità unita alla sua competenza ed alla sua disponibilità nel rispondere in qualsiasi momento ad ogni mia domanda, mi hanno aiutato a tenere alta la motivazione.

Anche adesso che ho raggiunto l’obbiettivo prefissato, mi segue nella fase di mantenimento del peso e questo mi rende sicuro del fatto che il risultato resterà nel tempo.

Oggi mi sento veramente bene: sono completamente un’altra persona rispetto ad un anno fa, mi sento più vitale ed attivo, non solo fisicamente ma anche mentalmente, con il morale alto e sempre di buon umore.

Lo stesso posso dire della parte sportiva: la mia attività, partita un anno fa con il camminare circa 30 minuti al giorno, ha avuto uno sviluppo molto positivo portandomi a correre, regolarmente, i miei 10-12 chilometri un paio di volte alla settimana. Ma non solo: faccio bellissimi giri in Mountain Bike, vado regolarmente in piscina (facendo 60-80 vasche senza nessun problema) e faccio lunghe escursioni in montagna.

Il percorso con Mirko mi ha portato anche a gestire meglio lo stress a cui ero sottoposto ed ha aumentato, notevolmente, la mia autostima portando numerosi effetti benefici.

Sono molto soddisfatto di tutti i risultati ottenuti e consiglio vivamente a chi, per motivi di peso, alimentazione o forma fisica, non si sente più bene con se stesso di intraprendere un percorso con Mirko: sicuramente troverà una persona competente e professionale che lo accompagnerà con successo in un programma molto serio e sostenibile”.

Visualizza la foto
personal_health_coaching_colombo

MICHELE POLA (Poschiavo)

“Ho deciso di rivolgermi a Mirko dopo aver cominciato ad avere piccoli problemi di salute uniti ad un peso in costante aumento: sapevo che sarebbe stata dura ma, con caparbietà e buona volontà (oltre ad una corretta alimentazione), sono riuscito a tornare in piena forma fisica e mentale.

Mirko mi ha sempre incoraggiato nei momenti di bisogno, tenendomi strettamente sotto controllo e incitandomi a non mollare anche perché il percorso iniziava a dare i suoi risultati.Rispetto all’inizio (circa 5 mesi fa) mi sento completamente un’altra persona sia dal punto di vista fisico che da quello mentale (unica pecca: devo rifarmi completamente il guardaroba!).

Sono pienamente soddisfatto di quello che sto facendo e lo consiglierei a tutte le persone che si sentono in sovrappeso e particolarmente affaticate.”

Visualizza la foto
colombo_personal_health_pontresina

ARNOLD SCHWAB (Pontresina)

“Sono da sempre uno sportivo, diviso tra mountain bike, skating, sci di fondo e alpinismo, tutte mie grosse passioni, ma vedevo che non riuscivo più ad avere buone prestazioni a causa del mio sovrappeso.
Grazie a mia figlia, che già conosceva Mirko, e ad un passaparola generale tra amici che erano già stati in cura da lui, mi sono convinto e ho prenotato un primo incontro in Studio.

La dieta non è stata difficile da seguire, sono anche una persona molto determinata e questo ha giocato a mio favore. Vedere subito i primi risultati mi ha motivato a seguire alla lettera le indicazioni di Mirko.

Ho imparato anche a tenere un diario alimentare dove, ancora oggi, segno ogni giorno quello che mangio in modo da regolarmi sia con le giornate libere che con quelle dove devo essere più attento.

Mi sento molto meglio sia con me stesso che mentre faccio attività sportiva, ho molta energia e non vedo l’ora di andare a scaricarla tutta!

Ho consigliato Mirko a tanti amici e continuerò a farlo affinché tutti possano conoscere il vero significato di sentirsi bene.”

Visualizza la foto
Testimonianza Mirko Colombo

FERNANDA ALBUQUERQUE (St. Moritz)

“Volevo raggiungere un peso ottimale ma ero stanca di fare una vita di privazioni o sentirmi sempre in colpa ogni volta che non mi attenevo alla giusta alimentazione. Credevo non ci fossero mezze misure e che per stare bene bisognava fare continuamente grossi sacrifici. Con Mirko ho scoperto che era più facile di quanto pensavo. Mi ha supportato continuamente e fatto capire il perché di ogni scelta, nell’alimentazione e nell’attività fisica. Oggi ho raggiunto il mio peso forma e imparato come sentirmi bene ogni giorno”.

 

SIRO ZANOLARI (St. Moritz)

Siro aveva un grande obiettivo: correre una maratona intera. La sua paura era di non avere costanza ed abbandonare il programma come successo in passato. Risultato? Siro ha fatto la maratona di New York e la maratona di Berlino. Dice di non essere mai stato così in forma fisicamente e psicologicamente.

 

VIRGINIA ROSSI (Milano)

Virginia voleva dimagrire ma era stanca di continui insuccessi o di perdere costanza dopo pochi giorni. Con Mirko ha trovato il modo per rimanere motivata e raggiungere il suo obiettivo.

 

BENEDETTA GIORGI (Lugano)

Benedetta aveva già provato tante diete ma o non funzionavano o in poco tempo recuperava il peso perso. Era una situazione snervante che non le stava più bene. Ha iniziato dunque il percorso ed in breve tempo ha potuto constatare una perdita di peso regolare e costante e soprattutto imparare come con buone abitudini alimentari si possa mantenere la forma.

 

GIACOMO MATARESE (Zuoz)

Giacomo ha iniziato un percorso di health coaching per perdere qualche chilo ma soprattutto per sentirsi in forma e più sicuro di se stesso. Determinato da subito, ha raggiunto i suoi obiettivi. Anche grazie “alla scoperta” di frutta, verdura e cereali che sino a quel momento non erano mai entrati con regolarità nella sua alimentazione.

 

SALVATORE PROTOPAPA (Silvaplana)

Salvatore non si sentiva più bene con se stesso e così, consigliato da amici, ha iniziato un programma di health coaching. Salvatore ha raggiunto in pochi mesi i suoi obiettivi ma da subito, come ha raccontato, si è detto sorpreso di sentirsi bene già dopo pochi giorni. Non è raro: fare qualcosa per il proprio corpo fa stare bene!

 

TIZIANA DIONISIO (Poschiavo)

A Tiziana hanno parlato di Mirko diverse amiche ma non si decideva ad iniziare per paura di un programma troppo rigido. Dopo il percorso invece Tiziana si è detta stupita di quanto possa essere facile dimagrire e stare in forma “ascoltando il proprio corpo” e con la giusta alimentazione. Per onor del vero: tantissimo merito a Tiziana, determinata come poche.

 

GISELLA CATTANEO (Lugano)

Dopo un brutto infortunio Gisella è rimasta ferma per un anno ed ha dovuto interrompere ogni attività sportiva. Il risultato è stato un aumento di peso al quale non era abituata. Così ha iniziato un percorso con Mirko e, grazie anche alla ripresa dell’attività fisica, è tornata in forma in pochissimi mesi. Secondo Gisella il motivo del successo è stato avere qualcuno (Mirko) a monitorare i suoi progressi ed infonderle fiducia.