Orlando Lardi

“Ho deciso di rivolgermi a Mirko dopo aver conosciuto persone che avevano ottenuto risultati eccellenti sotto la sua guida. Durante il primo incontro, mi hanno convinto la sua professionalità e la sua simpatia; inoltre, rispetto a vari tentativi fatti in passato, devo dire di aver trovato un coach aperto al dialogo e molto capace di ascoltare le mie esigenze.

Non è stato difficile seguire il suo percorso, anzi: nonostante fosse agli antipodi rispetto alle mie abitudini giornaliere, giorno dopo giorno mi accorgevo di aver raggiunto risultati veramente incredibili quindi tutti gli sforzi diventavano fonte di straordinario orgoglio per me.

Mirko, poi, è sempre stato al mio fianco, via telefono o via e-mail, rispondendo a qualsiasi dubbio, sia mio che di mia moglie (che ha intrapreso, insieme a me, lo stesso percorso). Sapere di avere una persona sempre disponibile rende tutto molto più piacevole e facile da affrontare.

Oggi sono felice: dormo meglio, mi alzo agile e affronto la giornata con sorriso e positività: 20kg in meno si sentono in ogni movimento e mi permettono di affrontare i miei giri in bicicletta con grande facilità. Solo oggi, ad esempio, ho fatto una decina di chilometri a passo spedito, attività impensabile lo scorso inverno.

Il giorno in cui ho deciso di iniziare il percorso con Mirko, gli ho detto che non l’avrei chiamato “dieta”, ma “stile di vita” perché io, la parola “dieta”, la abbino a dolore, sacrificio, sofferenza: quindi, per me, è un’affermazione negativa. Viceversa “stile di vita” vuol dire salute, evoluzione, benessere: quindi espressione assai positiva.

Oggi, questo “stile di vita” mi ha insegnato a conoscere bene il mio corpo, a compensare un’abbuffata con poche mosse e in breve tempo, ad accettare una sana bevuta in compagnia con alcuni ritocchi alimentari e fisici da inserire nei miei momenti.

Davvero facile e gratificante.

Ho fatto felice anche una serie di negozi di abbigliamento della mia zona che, in questi mesi, mi hanno visto diventare un ottimo cliente… ma il vestire bene contribuisce anch’esso al sentirsi bene con se stessi.

Mi sento di consigliare questo percorso a chiunque senta la voglia di fare un bel regalo al proprio corpo e alla propria vita, specialmente se intrapreso con il piglio giusto e con una sana positività.”