Daniela Costa

Erano diversi anni che ero in sovrappeso e le avevo provate tutte: diete, sistemi fai da te, metodi drastici ma il risultato era sempre lo stesso. All’inizio perdevo peso, anche molto velocemente ma dopo riprendevo tutti i chili persi con gli interessi così, vuoi per pigrizia, vuoi per la scusa del lavoro, avevo smesso di pensare alla mia salute e accumulavo sempre più peso.

Da gennaio 2020, dopo aver smesso di lavorare, avevo iniziato ad avere più tempo per me accorgendomi che i chili di troppo erano diventati un problema che non riuscivo più a controllare. Da diverso tempo seguivo la pagina Facebook di Mirko ma non avevo più voglia di rimettermi in gioco dopo tutti i fallimenti.La vera svolta è arrivata dopo aver sentito amici e parenti che stavano già seguendo il programma di Mirko quindi, dopo aver letto tutte le recensioni e aver curiosato anche sul sito, ho capito quanto fossero tutti entusiasti dell’aiuto ricevuto e così, spinta anche dall’appoggio di mio marito, decisi di contattarlo per prendere un primo appuntamento.

Oltre ai chili di troppo, soffrivo anche di pressione alta e di problemi alla tiroide; dopo aver terminato il primo appuntamento, avevo paura che il programma fosse troppo complicato per me da seguire ma subito mi sono dovuta ricredere: non ho mai sofferto la fame ed i risultati sono arrivati immediatamente.

Mirko, poi, è stato il vero valore aggiunto: sempre disponibile per qualsiasi insicurezza o difficoltà, pronto a trovare una soluzione che potesse aiutarmi senza farmi interrompere il programma.I primi esami del sangue, fatti su sua indicazione, erano molto sballati: anche per questo avevo capito che era il momento giusto per rimettersi in forma. Dopo soli 3 mesi, semplicemente seguendo l’alimentazione che mi aveva consigliato, i valori si erano completamente normalizzati, roba da non crederci!Oggi mi sento benissimo, sono piena di energia e di voglia di fare, non mi sento sempre stanca come prima e ho ripreso anche a pedalare seguendo mio marito nelle sue gite con meno fatica e molto più piacere.

Una cosa che, però, non riesco a descrivere è il mio attuale benessere psicologico: erano anni che non mi sentivo così! E me lo dicono anche sia i familiari che gli amici che stentano a credere a quanto io sia raggiante!Mirko era sicuro che nei 3 mesi di programma avrei perso 8-10kg… invece ne ho persi 20, mica male eh!

Non posso far altro che consigliarlo a tutti, il programma è tarato su misura, con soluzioni diverse per ognuno: anche per questo non mi piace chiamarlo “dieta”, perché le diete sono uguali per tutti. Mirko riesce subito a metterti a tuo agio, senza parlare mai di quanti kg hai di troppo ma focalizzandosi sul motivo per cui sarebbe meglio perderli, aiutandoti a trovare una giusta forma fisica imparando a mangiare sano.