Alessandro Zala

“Anche se l’immagine del proprio corpo gioca un ruolo importante, ciò che ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore della scelta di un programma nutrizionale, in questo caso con Mirko, è stata la mia condizione fisica: ad inizio febbraio pesavo 105 kg e questo portava vari effetti collaterali come stanchezza generale, sonno di qualità pessima, stress negativo, sbalzi di umore (morale compreso), reflusso gastrico sotto sforzo, sovraccarico alle articolazioni inferiori e meno agilità durante le sessioni sportive.

Sono un istruttore di sicurezza e quelle condizioni fisiche non rispecchiavano gli ideali per tale mansione.

Dopo mesi di riflessioni e senza grandi risultati, grazie al consiglio (ed ai risultati ottenuti) di parenti e amici, ho deciso di contattare Mirko.

Sono rimasto molto colpito dalla semplicità del seguire il programma alimentare che mi ha prospettato; chiaramente ci sono stati piccoli momenti, influenzati da vari fattori, nei quali ho arrancato un pochino, ma nulla di ché… poi, con il sostegno di Mirko, funziona tutto alla grande!

Motivazione nel voler migliorare l’alimentazione e determinazione sono di fondamentale importanza per decidere di intraprendere questo cammino.

Ho avuto pochi piccoli momenti difficili, ma Mirko è sempre stato presente con il suo sostegno, i suoi consigli e le soluzioni adatte al mio caso: un professionista molto competente! Se ci si impegna a seguire le sue istruzioni… i risultati arrivano! E posso dire di esserne un ottimo testimone, dopo aver perso 20kg dall’inizio del percorso!

Se dovessi guardare oggi un elenco di effetti collaterali… vedrei un foglio completamente vuoto! Ho risolto tutti i miei problemi, anche quelli che credevo fossero “genetici” ed impossibili, o difficili, da eliminare.

Dire che sono soddisfatto è dire poco! Forse, la parola che descrive meglio la mia situazione attuale è “RAGGIANTE”!

Mi sono documentato sugli effetti che l’alimentazione ha sul nostro organismo e sono convinto che molte patologie vengano provocate o aiutate da un’alimentazione sbagliata.

Trovo che questa citazione sia perfetta: “Il nostro corpo è come un motore di un’automobile, se v’inserisci il carburante sbagliato gira male e prima o poi s’ingrippa!”