Evelina Crameri

Ho deciso di rivolgermi a Mirko dopo aver visto i risultati raggiunti da amici e conoscenti… inoltre volevo saperne di più sul mio stato di salute di quanto dice un esame del sangue.  Ho quindi deciso di dare ascolto a chi mi ha consigliato di rivolgermi a lui per avere un quadro completo. Praticamente un check-up interno.   

 

Da tempo mi sentivo sempre stanca, pur dormendo a sufficienza, mi alzavo già affaticata, arrivavo a mezzogiorno con un malessere generale e, alla sera, mi ritrovavo senza più energia o piacere di fare niente, stressata ed esausta.

 

Ho 55 anni e tutti i disagi, fisici e non, che sentivo li attribuivo alla menopausa, era la via più breve e semplice che mi permetteva di arrivare a sera senza mettermi in discussione e senza farmi troppe domande sul cosa fare per tornare a stare bene.

 

Alla fine di settembre non ne potevo più e mi sono decisa a chiamare Mirko a cui ho raccontato come mi sentivo e di questo mio malessere cronico mettendo anche subito in chiaro di non essere interessata ad una dieta vera e propria: volevo solo capire come era cambiato il mio corpo e cosa fare per sentirmi meglio.

 

Il primo passo è stato fare l’esame del sangue ed il test del microbioma intestinale da cui è emerso che la menopausa era totalmente innocente…..

 

Analisi alla mano, Mirko mi ha spiegato nel dettaglio come i valori degli esami eseguiti siano arrivati ad essere sballati e come fare per rimetterli a norma, come migliorare la mia alimentazione con proposte e consigli mirati e su misura per me.  

 

Ad oggi, poco più di 3 mesi dopo, ho una nuova energia e una vitalità che non avevo da anni, mi sento davvero bene, fisicamente arrivo a sera felice senza sforzi e senza dolori e con ancora tanta voglia e piacere di fare le cose che amo.

 

Lo stato psicologico ed emotivo è migliorato nettamente, mi sento più concentrata e motivata.  Moralmente non vivo più sulle montagne russe ma in modo stabile e sereno.

 

Dulcis in fundo ho perso anche 7 kg.

 

Sono grata a Mirko per il suo sostegno e la sua vicinanza, anche perché è sempre disponibile  con parole d’incoraggiamento e di conforto nei momenti più difficili.

 

Mi viene spontaneo consigliarlo a chiunque mi chiede: ma come hai fatto… sei radiosa e sei anche riuscita a dimagrire…. ma anche a chi non mi chiede niente ma racconta di non sentirsi in forma…. Insomma a lo straconsiglio a tutti!

 

In poche parole, con Mirko si è al posto giusto e con il professionista giusto, ti fa sentire a tuo agio dal primo istante sia che sei davanti a lui per seguire il suo percorso di dimagrimento che, se sei come me, se vuoi solo capire cosa è cambiato nel tuo corpo, come affrontare la nuova dinamica per uscire dai vecchi schemi e tornare a stare bene.

 

Che dire ancora…..GRAZIE Mirko!