Luana Terraneo

“Mi sono rivolta a Mirko poco dopo il parto: io avevo 49 anni e mia figlia solo 5 mesi. Durante la gravidanza, mi era stato diagnosticato il diabete gestazionale, il che aveva reso necessario un regime alimentare molto restrittivo per più mesi.

 

Dopo il parto, ho avuto difficoltà a mantenere una dieta sana, iniziando a mangiare in maniera sregolata, pur con la volontà di cambiare. Con il passare del tempo, i chili si accumulavano, quindi avevo bisogno di qualcuno in grado di guidarmi nella giusta direzione e, fortunatamente, ho trovato Mirko.

 

Seguire il percorso che mi è stato proposto non è stato difficile, non ho mai sofferto la fame durante questi mesi e le spiegazioni fornite sia da Mirko che da Ylenia (nutrizionista del suo team), sono state estremamente chiare ed esaustive. Il piano alimentare è stato adattato ai miei gusti personali ed ho persino imparato ad apprezzare cibi che prima non conoscevo, come il tofu che si è rivelato un’alternativa salutare alla carne, oltre che amica dell’ambiente.

 

Adattarmi al nuovo menù è stato facile anche perché le ricette erano semplici da cucinare. Mirko ed Ylenia, persone di grande sensibilità e professionalità, sono sempre state disponibili a rispondere ad ogni mia domanda, mandandomi anche nuove ricette per aiutarmi ulteriormente.

 

Dopo il nostro primo incontro, mi sono presa il tempo necessario per studiare il piano alimentare ed iniziare senza stress, avendo già tutti gli alimenti necessari a disposizione: questo è stato importantissimo dato che avevo una bimba piccola da accudire.

 

In soli 3 mesi, ho visto miglioramenti significativi negli esami del sangue ed ho migliorato la gestione del mio frigorifero, riducendo lo spreco alimentare. Oggi, a metà del mio percorso, sono felicissima di aver intrapreso questa strada: mi sento più energica ed in pace con me stessa, poiché sto facendo qualcosa di benefico per la mia salute.

 

Mi sento di raccomandare vivamente questo percorso a tutti, sperando che la mia testimonianza possa essere fonte di ispirazione per chiunque abbia bisogno di un grosso cambiamento!”