3 integratori che dovresti assumere se hai più di 45 anni

3 integratori che dovresti assumere se hai più di 45 anni

Anche se la cosa migliore è ottenere tutte le sostanze nutritive dal cibo, a volte sono necessari degli integratori. Purtroppo, sono pochi gli alimenti comuni ricchi di valori nutrizionali così importanti per la salute e il benessere, soprattutto quando invecchiamo.
Ho selezionato 3 integratori  disponibili sul mercato che sono spesso indispensabili per il nostro organismo.

#1 La vitamina D
É chiamata la “vitamina del sole” ed è molto importante per tutti, soprattutto per le donne che hanno più di 45 anni. Vuoi sapere il perché? Aiuta a proteggere le nostre ossa!
La vitamina D aiuta il nostro corpo ad assorbire e mantenere il calcio che otteniamo dal cibo e dalle bevande. Il calcio è un bioelemento importante per le nostre ossa.
Vuoi sapere qualcosa di divertente e di vero sulla vitamina del sole? Le persone che assumono la giusta quantità di vitamina D tendono a fratturarsi meno frequentemente, anche in tarda età. Sul serio! La vitamina D aiuta le ossa a rimanere forti.

#2 Il magnesio
Si tratta di un minerale essenziale necessario per oltre 300 reazioni nel tuo corpo.
320 mg al giorno è la quantità raccomandata, ma spesso non ne assumiamo abbastanza. Essere carenti di magnesio può portare problemi di pressione alta, diabete, emicrania e osteoporosi.
Possiamo trovare il magnesio in tanti cibi, come fagioli, noci, semi e verdure a foglia verde. É un integratore molto comune e viene spesso aggiunto a multivitaminici.

#3 Omega 3
Tutti abbiamo sentito almeno una volta che dovremmo assumere più grassi omega 3. Gli alimenti ricchi di questo grasso sono di beneficio alla salute e al benessere del nostro corpo, soprattutto per il cuore, il cervello e inoltre, riducono l’infiammazione a livello delle arterie. Per questo ti suggerisco di mangiare pesce tre volte alla settimana.
Gli integratori di olio di pesce contengono i grassi chiamati EPA e DHA, che fisiologicamente non sono “essenziali”. Invece, l’omega 3, conosciuto come ALA è essenziale, perché il nostro organismo puó convertire ALA in EPA e DHA, se necessario.

Ottime fonti di Omega-3 sono anche l’olio di lino, le noci, le mandorle e l’avocado.


Richiedi informazioni