V-Shape, il nuovo trattamento anti-cellulite e anti-invecchiamento

Come ogni anno, ci stiamo avvicinando verso la stagione estiva: le giornate si allungano ed iniziamo a scoprire il nostro corpo con abbigliamento più leggero e corto. Se, da un lato, può essere meraviglioso… dall’altro, questo semplice aspetto può portare disagio a molte donne che convivono con un fastidioso inestetismo: la cellulite.

Si tratta di un disturbo multifattoriale, causato da un insieme di fattori genetici, costituzionali, ormonali e vascolari (spesso aggravati da vita sedentaria e cattiva alimentazione) che si presenta su cosce e glutei con un caratteristico aspetto a buccia d’arancia.

Un disturbo molto diffuso che colpisce circa l’85% delle donne.

Il suo trattamento parte sempre da una corretta diagnosi che può essere fatta, in Studio, tramite termografia a contatto: un esame facile e veloce, basato sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi che, una volta applicate sulla cute, riflettono la condizione dei tessuti sottostanti permettendo di determinare lo stadio della cellulite (assente, edematoso, fibroso o sclerotico).

L’analisi avviene in pochi minuti, è assolutamente indolore e può essere ripetuta per controllare i progressi del nostro percorso di trattamento.

La termografia, inoltre, può aiutarci anche in ottica preventiva: permette di diagnosticare la cellulite prima che sia visibile ad occhio nudo o riscontrabile alla palpazione, dandoci modo di correre subito al riparo.

Come sappiamo, alimentazione ed attività fisica giocano un ruolo primario sia nella sua prevenzione che nella sua cura, ma oggi abbiamo un alleato in più: è arrivato in Studio il V-Shape, un nuovissimo macchinario che permette trattamenti estetici non invasivi, dagli ottimi risultati.

Si tratta di una tecnologia di rimodellamento del corpo, in particolare delle zone a rischio di inestetismi, che adotta una serie di azioni combinate come massaggio, radiofrequenza, vacuum e laser ad infrarossi, finalizzate ad un rimodellamento significativo del corpo.

Nello specifico, la tecnologia agisce così:

  • luce ad infrarossi che riscalda il tessuto fino ad una profondità di 3mm,
  • radiofrequenza bipolare che convoglia il riscaldamento del tessuto in profondità, spingendolo fino a 20mm,
  • aspirazione e manipolazione meccanica che migliorano il drenaggio linfatico attenuando l’inestetismo causato dalla cellulite.

Il macchinario ha un manipolo dotato di rulli che effettuano un piacevole massaggio (stimolando la perfusione linfatica e lo scambio di ossigeno) e riscaldano i tessuti: questo, in abbinamento al laser ed alla radiofrequenza, aumenta la circolazione sanguigna ed il drenaggio dei fluidi, stimolando la produzione di collagene.

Per raggiungere ottimi risultati, consiglio di effettuare un intero ciclo di trattamenti (che varia da 8 a 12 applicazioni con frequenza di una seduta a settimana) seguite da alcune sedute di mantenimento. Nei casi più gravi (ad esempio con presenza eccessiva di adipe o cellulite), può essere necessario un periodo di trattamento più lungo.

V-Shape è assolutamente indolore, sicuro e privo di controindicazioni (si possono riscontrare solo dei lievi rossori nella zona trattata che scompariranno nell’arco di pochi minuti) e permette di ottenere un netto miglioramento della circolazione e del drenaggio linfatico con ottimi risultati anche sulla luminosità e sul tono della pelle.

Non è previsto l’utilizzo di farmaci e, al termine della seduta, è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

V-Shape è indicato anche per gli uomini che vogliono trattare grasso viscerale ed adiposità localizzate ad esempio nei fianchi, sul petto o sull’addome: il suo punto di forza, infatti, è la capacità di eliminare, senza ricorrere ad interventi chirurgici, gli accumuli adiposi più ostinati.

Nei trial clinici, è stato dimostrato che, in un solo mese, è possibile arrivare ad una riduzione di 4cm di circonferenza.

A differenza di altri trattamenti, è studiato per non danneggiare i tessuti biologici.

Questo trattamento non è adatto a:

  • donne in gravidanza o allattamento,
  • pazienti cardiopatici,
  • pazienti diabetici,
  • pazienti con problemi dermatologici nelle zone da trattare.

V-shape, inoltre, può essere utilizzato anche nel trattamento dei segni dell’invecchiamento andando a migliorare la condizione della pelle del viso, diminuendo le rughe e donando luminosità alla cute

Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, puoi contattarmi qui.

 


Richiedi informazioni