La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare gli inestetismi del tempo (ad esempio cellulite, smagliature, rilassamento cutaneo).
È un trattamento che permette di ottenere ottimi risultati senza dover ricorrere ad interventi di chirurgia estetica (con i relativi rischi delle operazioni e decorso post-operatorio).
Il suo funzionamento si basa sostanzialmente sulla produzione di calore (attraverso il passaggio di corrente elettromagnetica nella cute) che, dopo aver attraversato l’epidermide e raggiunto il derma, provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene portando ad un accorciamento delle fibre che lo compongono e stimolando l’attività dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene.
Quando il trattamento raggiunge il tessuto adiposo sottostante, riduce la stasi micro circolatoria e l’accumulo di liquidi a livello interstiziale portando ad un miglioramento sostanziale delle condizioni di cellulite edematosa e fibrosa oltre a favorire un effetto lipolitico.
Il trattamento ha una durata variabile, tra i 20 ed i 40 minuti ed è totalmente indolore (l’unica sensazione avvertibile è quella di calore in prossimità delle aree trattate).
Dopo la visita in Studio, a seconda della tipologia di trattamento necessario, verrà stabilito il numero di sedute necessarie ad ottenere l’effetto desiderato.