Chris Croci

Negli ultimi anni, dopo un periodo molto stressante, ho scoperto di avere una tiroidite di Hashimoto, malattia che mi ha fatto aumentare parecchio di peso: nonostante tentassi qualsiasi cosa per perderlo… l’ago della bilancia non si spostava nemmeno di un grammo.

 

Le risposte che mi venivano date erano sempre le stesse, ovvero che dovevo rassegnarmi… che con l’età si ingrassa… insomma, tutti elementi che mi hanno fatto entrare in un circolo vizioso dove più mi demoralizzavo e più mangiavo, sino a raggiungere inesorabilmente 106 chili di peso.

 

Sono andato avanti così per circa un anno, cercando risposte che non riuscivo a trovare… ma ero sicuro di non volermi arrendere anche perché la paura era quella di aumentare di 10 chili ogni anno… in cinque anni sarei diventato la persona più pesante di tutta la Svizzera.

 

Poi un giorno la svolta… seguivo Mirko da tempo su internet e, vedendo un suo post, mi sono detto “proviamo”! Mai scelta fu più felice!

 

Non è stato per nulla difficile seguire il percorso che mi ha proposto anche perché la dieta è stata costruita intorno a quello che più mi piaceva: credo che questa sia una chiave vincente perché doversi alimentare con cibi e bevande che non piacciono… lo considero già un fallimento annunciato.

 

Io sono una persona da alimentazione semplice e, purtroppo, spesso non si tiene conto che chi lavora ha poca, anzi pochissima voglia di mettersi a spadellare per ore… ma il suo piano alimentare ha seguito alla lettera quelle che erano le mie specifiche esigenze.

 

L’autosabotaggio può essere sempre all’angolo… ma devi proprio volerlo! Nel mio caso, però, non ho avuto momenti difficili… forse qualche insicurezza e qualche dubbio che sono stati prontamente risolti da Mirko via telefono.

 

L’ultimo controllo ematochimico era perfetto, talmente perfetto che valuteremo se rimuovere anche la pastiglia che prendevo quotidianamente per ridurre il colesterolo!

Oggi mi sento in formissima: ho voglia di fare, di muovermi… insomma, è come rinascere e vivere una seconda vita! Finalmente sono di nuovo me… forse un po’ più nuovo e motivato e con ben 20kg in meno!
Sono ultra soddisfatto di quanto ottenuto e, anche per questo, ho consigliato Mirko a tutte le mie più care amiche con qualche problemino di peso.