La cavitazione è un trattamento estetico, non invasivo, che aiuta ad eliminare le adiposità localizzate e gli inestetismi cutanei come cellulite e pelle a buccia di arancia.
Si basa sull’emissione di ultrasuoni a frequenze specifiche che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo e generano una variazione di pressione e di temperatura del fluido interstiziale presente fra gli adipociti, formando micro bolle di vapore che implodono e portano alla rottura delle membrane cellulari degli adipociti con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti (che verranno poi eliminati tramite il sistema linfatico ed i reni).
Prima di effettuare il trattamento, è bene controllare i valori di colesterolo e funzionalità epatica e renale tramite appositi esami ematici in modo da escludere eventuali controindicazioni.
È importante idratarsi abbondantemente nei due giorni che precedono il trattamento, in modo da far risultare più efficace il processo di cavitazione.
Il trattamento non è doloroso, si potranno avvertire sensazione di calore e possibile formicolio nella zona trattata.
Dopo la visita in Studio, a seconda della tipologia di trattamento necessario, verrà stabilito il numero di sedute necessarie ad ottenere l’effetto desiderato.