Il mio lavoro consiste non solo nell’aiutare le persone a perdere peso ma in un percorso, passo dopo passo, verso il cambiamento, il benessere, una migliore qualità della vita.
Già durante i percorsi di dimagrimento, supporto il mio interlocutore, rendendo naturale il processo, in modo che piccole abitudini possano portare senza stress al raggiungimento del risultato. Alla base di tutto c’è il rispetto dell’unicità della persona e dunque soluzioni sempre e soltanto specifiche, personalizzate e mirate.
Credo in un approccio multidisciplinare, unisco elementi nutrizionali ad una sana attività sportiva. Il mio percorso di formazione, continuo, è sempre stato finalizzato ad apportare innovazione e maggiore serenità nel raggiungimento del peso ideale e del benessere.
Mi occupo, principalmente, di dimagrimento sano, salute intestinale, integrazione e prevenzione dei disturbi del metabolismo: punti fondamentali per un grande cambiamento, fisico e mentale.
Seguo sia persone con problemi di sovrappeso che persone con la voglia di migliorare la propria alimentazione e le aiuto ad intraprendere un percorso mirato a ridurre lo stress ossidativo ed infiammatorio, rallentare il naturale processo di invecchiamento e prevenire le patologie degenerative.
Aiuto anche gli sportivi, migliorando le performance sia con il perfezionamento dell’alimentazione che tramite l’integrazione di tutti i micronutrienti necessari.
Alla base di tutto c’è l’unicità di ogni persona: per questo il mio compito è capire le proprie esigenze per proporre soluzioni specifiche, mirate e personalizzate.
Supporto i pazienti durante il loro percorso, aiutandoli a rendere automatiche quelle piccole (e sane) abitudini che possono portare, senza stress, al raggiungimento del risultato cercato.
Sono laureato in Scienze Motorie, Sport e Salute (Università degli Studi di Milano) ho un diploma federale di Manager in turismo della salute e dell’attività fisica (Università di Lucerna) e sono specializzato in coaching nutrizionale.
Durante il mio percorso ho potuto specializzarmi ed ottenere diversi titoli, tra cui:
Ricevo a Pontresina, Lugano, Zurigo e Poschiavo; parlo italiano (madrelingua), tedesco, francese, spagnolo ed inglese.
Sono membro di:
Qual è il primo passo da fare prima di lavorare insieme?
Il punto di partenza prima di prenotare un consulto con noi (o iniziare un percorso di coaching) è il colloquio telefonico preliminare, dove vogliamo conoscere la tua situazione iniziale e spiegarti come ti possiamo aiutare. Puoi richiederlo qui: https://calendly.com/mirko-colombo/consulto-preliminare-online
Come funziona il primo consulto in STUDIO oppure ONLINE?
Il primo consulto si puó fare ONLINE oppure in uno dei nostri uffici (Pontresina, Lugano, Zurigo). Nel corso di questo appuntamento valuteremo il tuo modo di alimentarti, le tue abitudini di vita e i tuoi disturbi di salute. Il consulto in STUDIO prevede (se necessario) l’analisi della composizione corporea e un test nutrizionale spettrometrico. Sulla base delle tue necessità, riceverai una lista di analisi del sangue da effettuare. Infine ti daremo dei consigli mirati da mettere in pratica da subito, che ti aiuteranno già a sentirti meglio.
Il primo consulto in studio ha un costo di CHF 400.- (in studio) o di CHF 350.- (online). Puoi prenotare il tuo primo consulto tramite i link qui sotto, scegliendo l’orario nelle date disponibili.
Prenota il primo consulto nello studio di Pontresina (Via Maistra 168): https://calendly.com/mirko-colombo/primo-appuntamento-pontresina
Prenota il primo consulto nello studio di Lugano (Via Maggio 1c): https://calendly.com/mirko-colombo/primo-appuntamento-lugano
Prenota il primo consulto nello studio di Zurigo (Bahnhofplatz 1): https://calendly.com/mirko-colombo/primo-appuntamento-zurigo
Prenota il primo consulto a distanza (ONLINE): https://calendly.com/mirko-colombo/primo-appuntamento-online
Come funziona l’attività di coaching per la perdita di peso (opzionale)?
I percorsi di coaching per la perdita di peso, iniziano con il secondo appuntamento, durante il quale riceverai il tuo programma studiato su misura:
Programma nutrizionale (individuale, strutturato, basato sugli alimenti piú adatti alle proprie necessità.
Consigli di integrazione (per colmare eventuali carenze) e di supplementazione (per supportare l’organismo).
L’attività di coaching ha una durata minima di 3 mesi, con appuntamenti regolari ogni due settimane (in STUDIO oppure ONLINE). Durante gli incontri di coaching, avrai un aiuto concreto e modificheremo il programma in base al tuo feedback e ai risultati che hai raggiunto.
Grazie al nostro supporto quotidiano , ti seguiremo quotidianamente e ti guideremo passo dopo passo, al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ti aiuteremo a mangiare bene, a praticare la giusta dose di esercizio fisico quotidiano, a imparare a gestire lo stress e a ottimizzare la rigenerazione e il sonno. La nostra priorità sarà di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a mantenerli.
Come funziona il pagamento dei percorsi di coaching?
Riceverai una fattura e potrai pagare tramite bonifico bancario o tramite carta di credito.
Su richiesta, il pagamento puó essere effettuato anche ratealmente (da 3 a 12) tramite un istituto finanziario di nostra fiducia.
Che garanzie di successo mi offrite?
I clienti che seguiamo nei percorsi di coaching hanno un tasso di successo molto alto (l’84% mantiene i risultati ottenuti a distanza di un anno). Siamo certi che il nostro percorso di coaching sia la soluzione migliore presente sul mercato svizzero. Lasciati guidare da noi e non te ne pentirai.
È previsto un rimborso dalla cassa malati (in Svizzera)?
No, i nostri servizi di coaching non rientrano nelle prestazioni della medicina complementare.
Siamo convinti che sia sempre meglio prevenire che curare: per questo, ognuno di noi dovrebbe pensare alla propria salute e, ancor più, ad una prevenzione primaria. Mangiare sano, fare una corretta attività fisica e riposarsi adeguatamente dovrebbero essere tre pilastri fondamentali della nostra esistenza.
Hai qualche altra domanda? Compila il modulo qui sotto.