Katia Terraneo

Negli ultimi anni ho avuto una serie di problematiche che mi hanno spinto a prendere in mano la situazione e chiedere aiuto ad un professionista: avevo problemi di sonno, mi svegliavo di notte e rimanevo sveglia per almeno un paio di ore; avevo problemi cutanei legati ad allergie come il nickel o il sole che mi rendevano molto problematica l’esposizione alla luce solare, anche assumendo l’antistaminico: quindi eczemi ed eruzioni cutanee erano all’ordine del giorno.

 

Come se non bastasse, i chili iniziavano ad accumularsi nonostante l’attività fisica sempre presente: mi sentivo appesantita ed i valori di colesterolo e pancreas iniziavano ad essere un po’ troppo oltre i livelli di norma.

 

Ho incontrato Mirko a Lugano, dopo una breve telefonata in cui, sin da subito, ho potuto percepire la sua competenza professionale: traspare proprio la passione che nutre per il suo lavoro!

 

Senza troppi giri di parole, mi ha fatto capire che seguendo il suo percorso avrei perso i chili in eccesso e migliorato la qualità della vita con più energia, un miglior sonno ed un miglioramento della condizione cutanea.

 

Il compromesso c’era… ed era capire e seguire alcune regole basiche del suo metodo.

 

Abbandonate le mie “abitudini” poco sane, ho optato per un percorso online: sono una donna che, se decide di fare qualcosa, si impegna senza il bisogno di qualcuno che la controlli. Per me è stato basilare il fatto di potermi rivolgere a Mirko ogni volta che avevo qualche domanda, dubbio o curiosità, ma devo dire che il suo metodo è molto chiaro e si basa su 4 elementi basilari: quando, quanto, cosa e come.

 

Nelle sessioni online potevo dare un feedback sull’andamento ma, soprattutto, ricevere una grande motivazione ed una grande iniezione di fiducia e forza di volontà. Mi piace poi seguire le sue pubblicazioni su Facebook ed Instagram ed ho imparato a leggere e stampare le ricette ed i consigli che pubblica ogni giorno.
Ad oggi, sono riuscita a perdere quasi 15kg! Ma, la conquista più grande, è quella di aver ritrovato il piacere di mangiare bene con una consapevolezza diversa; i problemi di insonnia sono spariti sin da subito e la mia pelle è praticamente rinata! Per la prima volta, sono riuscita a sfoggiare una tintarella… degna di nota!

 

Non ho mai avuto nessun attacco improvviso di fame e, anche in vacanza tra hotel, tenda e montagna, non ho avuto difficoltà a seguire il percorso: mi sono preparata settimanalmente i menù nei minimi dettagli in modo da organizzarmi al meglio con la spesa e la famiglia (che è stata di grande supporto durante tutto il percorso… e poi,anche loro ne hanno tratto beneficio!).

 

Mi sento in forma, mi piaccio tanto e voglio che sia proprio tutto questo a darmi la forza per andare avanti. Se vuoi… puoi! E con Mirko, risulta tutto più semplice! Provare per credere!