Stefania Hsu

“Dopo la gravidanza, ho impiegato oltre 1 anno a ritornare al peso iniziale e, per circa un altro anno, sono riuscita a rimanere stabile intorno a quel peso. La scorsa estate, invece, nonostante gli sforzi per perdere peso, ho iniziato a prendere chili e ad accusare un costante senso di stanchezza e affaticamento, anche dopo aver cercato autonomamente di cambiare il mio regime alimentare. Mi sono resa conto che malgrado avessi ridotto le quantità, con perenne senso di fame, sbagliavo qualcosa: avevo bisogno di una diversa istruzione alimentare e così ho contattato Mirko.

Seguire il percorso proposto significa essere disposti a rivedere completamente le proprie abitudini alimentari anche se ormai sedimentate.

Nella fase iniziale, la restrizione nelle quantità e nelle varietà di cibo, può essere difficile da affrontare e bisogna essere bravi a non cadere in tentazione.

Superata questa fase, essendo limitati solo nelle varietà e meno nelle quantità, il percorso migliora notevolmente.

Un altro aspetto da non sottovalutare in questo percorso, e Mirko lo dice chiaramente già dal primo incontro, é il fatto che sono necessarie buone doti organizzative. Posso infatti confermare che, per ottenere dei buoni risultati, l’aspetto organizzativo (spesa settimanale, menù settimanale equilibrato, maggior tempo passato a cucinare) é sì faticoso, ma fondamentale!

Nel mio caso, la quasi totale assenza di attività fisica, a causa del lavoro sedentario e degli impegni familiari che lasciano poco tempo per dedicarmi allo sport, poteva essere un ostacolo nel raggiungimento del mio obiettivo di peso, ma, grazie a Mirko, abbiamo superato anche questo!

Per concludere, non lo definirei troppo difficile se accompagnato dalla giusta motivazione, ma di certo non é stato un percorso tutto in discesa… se non per il peso!

Per questo, però, ho avuto al mio fianco Mirko che è riuscito a motivarmi e a darmi il giusto supporto:
un mio problema è che non riesco a mangiare le stesse cose per periodi prolungati, mi annoio facilmente… Il che gioca a sfavore di un simile programma ma lui ha sempre cercato di darmi valide alternative per superare questo mio limite. Mi ha sostenuto dandomi consigli e stratagemmi per affrontare anche le temute ferie, senza la paura di ingrassare!

Oggi mi sento bene e in forma! Mi piace quello che vedo nello specchio e non cerco più di nascondere il mio corpo sotto mega abiti e sono decisamente soddisfatta! Grazie al supporto di Mirko, sono riuscita a vivere questo percorso come una sorta si rieducazione e non come un rigido regime alimentare.
Certo, prendersi cura di se stessi richiede tempo ed energie, ma credo sia tempo ben speso.

Lo consiglio a chi è veramente disposto a cambiare le proprie abitudini alimentari: non se ne pentirà!”