“Sono sempre stata una persona in sovrappeso (oscillavo tra i 5 e gli 8kg in più rispetto al mio peso forma) e ho tentato più volte di perdere il grasso in eccesso ma con scarsi risultati e, spesso, recuperando i chili smaltiti.
Alcuni amici mi hanno parlato di Mirko, un nutrizionista in gamba, ma dovevo trovare il momento giusto per dedicarmi, finalmente, a me stessa.
Una sera del lontano ottobre 2012 sono caduta da un muro… questo evento ha segnato l’inizio di un percorso di cambiamento nella mia vita.
Non riuscendo a stare a casa ferma, senza combinare qualcosa… ho deciso di iniziare a fare qualcosa per me stessa (spesso, erroneamente, si è più propensi a fare cose per gli altri e non per se stessi… grave errore!), da qui la decisione di contattare Mirko per un primo appuntamento.
Devo ammettere che non ho fatto alcuna fatica a seguire le sue indicazioni e non ho mai patito la fame (cosa che mi preoccupava non poco…) e, grazie a Mirko, ho capito gli errori e le cattive abitudini che avevano portato al fallimento di tutte le mie diete (pizzicavo tra un pasto e l’altro e, negli ultimi anni, avevo l’abitudine di concedermi uno o due bicchieri di prosecco).
Pensavo che, a quasi 50 anni e dopo aver passato la menopausa, fossi destinata a rimanere un po’ “in carne” ma mi sbagliavo!
Ora, finalmente, sono in splendida forma: non fatico più a fare le scale (abito al terzo piano) nonostante abbia perso solo 10kg in tutto hanno fatto una differenza rilevante.
Oggi, dopo 7 anni, porto ancora una 38 grazie alle indicazioni di Mirko: non faccio alcuna fatica a tenermi in forma e, di certo, non mi privo dei piaceri del palato.
Lo consiglio vivamente a chiunque abbia qualche problema di peso; personalmente non smetterò mai di ringraziarlo!
Mi sento di darvi un piccolo consiglio: cercate il vostro momento… è molto più semplice di quello che pensate e ne vale, decisamente, la pena!”