Mariella Arnoldi

“Da un po’ di tempo avevo diversi problemi di salute; un giorno, mi è capitato di vedere un post di Mirko dove parlava del suo metodo e ne sono rimasta attratta.

 

Ci ho messo comunque quasi un anno per prendere appuntamento anche perché non riuscivo ad incastrare il tutto con i miei impegni quotidiani.

 

Quando mi guardavo allo specchio pensavo di stare bene e di non essere grassa, poi guardando delle foto che mi avevano fatto mi sono spaventata, non riuscivo a credere che fossi io!

 

Avevo diversi problemi di salute, a cominciare dal dormire: riposavo poco e mi alzavo più stanca di quando andavo a letto. Avevo problemi alle ginocchia, alle caviglie ed alle anche ma non solo: spesso soffrivo di stomaco con episodi di gastrite e diverticolite.

 

Le prime due settimane sono state un po’ dure per me ma ero ben decisa a cambiare, per questo non ho mollato. Prima di conoscere Mirko, facevo raramente colazione e bevevo poco… ora, invece, lo apprezzo molto e non potrei più farne a meno.

 

Ho dovuto abituarmi a mangiare molte verdure (cosa che prima non facevo), scoprendone di nuove che prima non cucinavo. In abbinamento alla parte alimentare, ho iniziato a camminare: prima con 4 chilometri al giorno per poi arrivare fino a 10. Ho fatto anche varie giornate in piscina a nuotare ed alcuni allenamenti con un personal trainer per rafforzare la muscolatura.

 

Oggi mi sento rinata: non ho più disturbi fisici, dormo tutta la notte senza problemi e mi sveglio ben riposata! Mi sento più agile e riesco a seguire i nipotini senza più il fiatone.

 

I miei esami del sangue sono migliorati tantissimo ed ora sono praticamente perfetti, come da manuale medico! Mirko mi ha sempre incoraggiato e stimolato a non mollare, mi ha consigliato nuove ricette gustose e mi ha dato molte idee su come comporre un piatto sano e nutriente.

 

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e ho intenzione di andare avanti fino a raggiungere il mio obiettivo. Mi sento di consigliarlo a chiunque, soprattutto perché ho imparato a mangiare in modo più sano!”