TI SEI STANCATO DI DIETE COMPLESSE E PRIVE DI RISULTATI CONCRETI?

SEI IN CERCA DI UN METODO SICURO E COLLAUDATO PER RAGGIUNGERE E MANTENERE IL TUO PESO IDEALE?

TI PIACEREBBE SENTIRTI MEGLIO CON TE STESSO E CON IL TUO CORPO?



Con noi puoi farlo in modo rapido, efficace e sostenibile.

Raggiungi i tuoi obiettivi di peso e di salute 
con il METODO COLOMBO 

1. Eseguiamo un'attenta analisi delle dinamiche personali e degli schemi comportamentali che hanno contribuito all'incremento del peso corporeo.

2. Identifichiamo e affrontiamo gli aspetti del tuo metabolismo che possono ostacolare la perdita di peso, predisponendoti invece al suo aumento.

3. Sviluppiamo un piano personalizzato per stabilire un equilibrio metabolico ideale, facilitando l'adozione di abitudini alimentari più sane in maniera naturale.

4. Ti guidiamo passo dopo passo verso il tuo obiettivo di peso ideale, assicurandoci che le nuove abitudini salutari diventino parte integrante e armoniosa della tua quotidianità.


Il Metodo Colombo


Supportiamo con dedizione chi è deciso a migliorare la propria alimentazione e lo stile di vita, mirando al raggiungimento di specifici obiettivi di benessere.

Il METODO-COLOMBO si distingue per la sua efficacia comprovata, avendo già contribuito al successo di oltre 2000 persone:

Proponiamo un programma completamente personalizzato, pensato appositamente per rispondere alle tue esigenze.

• Ti assicuriamo risultati definitivi, a condizione che le nostre linee guida siano seguite con impegno e messe in atto concretamente.

• I nostri percorsi sono flessibili: puoi scegliere tra percorsi completamente online o, se lo preferisci, possiamo accoglierti nei nostri studi situati in Svizzera, a Pontresina, Lugano, Zurigo e Poschiavo, per un'esperienza diretta e personalizzata.


Una storia di successo


Mariella Arnoldi, durante il percorso di coaching (2021) con il Metodo-Colombo ha perso 17kg e tuttora (nel 2023) mantiene il peso raggiunto.


Dal 2010 abbiamo avuto 2095 clienti soddisfatti.
In totale hanno perso 33520 kg di peso.

La maggior parte delle persone che fatica a perdere peso affronta questi problemi:

- Un metabolismo lento
- Disequilibri ormonali
- Resistenza all'insulina
- Squilibrio della flora intestinale
- Aumento della permeabilità intestinale
- Steatosi epatica
- Deficit di serotonina

Con un'approfondita valutazione, identifichiamo i fattori chiave che contribuiscono all'aumento di peso e ostacolano il processo di dimagrimento.

Sviluppiamo poi piani personalizzati efficaci nell'eliminare tali ostacoli, guidando i nostri clienti verso il raggiungimento dei loro obiettivi.

Offriamo una promessa di eccellenza: la garanzia del successo

Mirko Colombo,
Colombo Personal Health Coaching

Come funzionano i nostri percorsi di coaching?

I nostri percorsi di coaching sono pensati per guidarti verso il tuo obiettivo in maniera veloce, efficiente e soprattutto sicura, salvaguardando la tua salute.

La durata minima del coaching è di tre mesi, ed è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze. Puoi scegliere di seguire il percorso comodamente online o, se preferisci, nei nostri studi.

Dal primo giorno fino al raggiungimento del tuo traguardo, non sarai mai solo: io e il mio team saremo al tuo fianco per offrirti supporto costante. Sarai seguito passo dopo passo, con incontri regolari e feedback continui per assicurarci che ogni tua esigenza sia ascoltata e ogni tuo dubbio chiarito. Con la nostra guida e sostegno, ogni giorno sarai più vicino alla tua meta.


Scopri come possiamo aiutarti!


Richiedi un colloquio telefonico preliminare e gratuito

Durante il colloquio ti faremo alcune domande per conoscere la tua situazione e capire se possiamo aiutarti 
  


1. Richiedi un colloquio

Richiedi un colloquio telefonico gratuito, compilando il modulo di richiesta.
2. Scegli giorno e orario

Una volta ricevuta la tua richiesta, verrai ricontattato dal nostro team per fissare data e ora del colloquio.

3. Telefonata o videochiamata

Questa telefonata, ha lo scopo di capire qual è la situazione attuale, le difficoltà che stai incontrando e il tuo obiettivo.
Cosa dicono i nostri clienti

Ecco le testimonianze di alcune delle persone che hanno deciso di affidarsi a noi per cambiare stile di vita e migliorare le loro abitudini e la loro alimentazione.

Persone come te, che hanno voluto dedicare del tempo a sé stesse dopo aver capito di essersi trascurate per tanto tempo.

Mariella Arnoldi

“Da un po’ di tempo avevo diversi problemi di salute; un giorno, mi è capitato di vedere un post di Mirko dove parlava del suo metodo e ne sono rimasta attratta.

Ci ho messo comunque quasi un anno per prendere appuntamento anche perché non riuscivo ad incastrare il tutto con i miei impegni quotidiani.

Quando mi guardavo allo specchio pensavo di stare bene e di non essere grassa, poi guardando delle foto che mi avevano fatto mi sono spaventata, non riuscivo a credere che fossi io!

Avevo diversi problemi di salute, a cominciare dal dormire: riposavo poco e mi alzavo più stanca di quando andavo a letto. Avevo problemi alle ginocchia, alle caviglie ed alle anche ma non solo: spesso soffrivo di stomaco con episodi di gastrite e diverticolite.

Le prime due settimane sono state un po’ dure per me ma ero ben decisa a cambiare, per questo non ho mollato. Prima di conoscere Mirko, facevo raramente colazione e bevevo poco… ora, invece, lo apprezzo molto e non potrei più farne a meno.

Ho dovuto abituarmi a mangiare molte verdure (cosa che prima non facevo), scoprendone di nuove che prima non cucinavo. In abbinamento alla parte alimentare, ho iniziato a camminare: prima con 4 chilometri al giorno per poi arrivare fino a 10. Ho fatto anche varie giornate in piscina a nuotare ed alcuni allenamenti con un personal trainer per rafforzare la muscolatura.

Oggi mi sento rinata: non ho più disturbi fisici, dormo tutta la notte senza problemi e mi sveglio ben riposata! Mi sento più agile e riesco a seguire i nipotini senza più il fiatone.

I miei esami del sangue sono migliorati tantissimo ed ora sono praticamente perfetti, come da manuale medico! Mirko mi ha sempre incoraggiato e stimolato a non mollare, mi ha consigliato nuove ricette gustose e mi ha dato molte idee su come comporre un piatto sano e nutriente.

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e ho intenzione di andare avanti fino a raggiungere il mio obiettivo. Mi sento di consigliarlo a chiunque, soprattutto perché ho imparato a mangiare in modo più sano!”

Chris Croci

“Negli ultimi anni, dopo un periodo molto stressante, ho scoperto di avere una tiroidite di Hashimoto, malattia che mi ha fatto aumentare parecchio di peso: nonostante tentassi qualsiasi cosa per perderlo… l’ago della bilancia non si spostava nemmeno di un grammo.

Le risposte che mi venivano date erano sempre le stesse, ovvero che dovevo rassegnarmi… che con l’età si ingrassa… insomma, tutti elementi che mi hanno fatto entrare in un circolo vizioso dove più mi demoralizzavo e più mangiavo, sino a raggiungere inesorabilmente 106 chili di peso.

Sono andato avanti così per circa un anno, cercando risposte che non riuscivo a trovare… ma ero sicuro di non volermi arrendere anche perché la paura era quella di aumentare di 10 chili ogni anno… in cinque anni sarei diventato la persona più pesante di tutta la Svizzera.

Poi un giorno la svolta… seguivo Mirko da tempo su internet e, vedendo un suo post, mi sono detto “proviamo”! Mai scelta fu più felice!

Non è stato per nulla difficile seguire il percorso che mi ha proposto anche perché la dieta è stata costruita intorno a quello che più mi piaceva: credo che questa sia una chiave vincente perché doversi alimentare con cibi e bevande che non piacciono… lo considero già un fallimento annunciato.

Io sono una persona da alimentazione semplice e, purtroppo, spesso non si tiene conto che chi lavora ha poca, anzi pochissima voglia di mettersi a spadellare per ore… ma il suo piano alimentare ha seguito alla lettera quelle che erano le mie specifiche esigenze.

L’autosabotaggio può essere sempre all’angolo… ma devi proprio volerlo! Nel mio caso, però, non ho avuto momenti difficili… forse qualche insicurezza e qualche dubbio che sono stati prontamente risolti da Mirko via telefono.
L’ultimo controllo ematochimico era perfetto, talmente perfetto che valuteremo se rimuovere anche la pastiglia che prendevo quotidianamente per ridurre il colesterolo!

Oggi mi sento in formissima: ho voglia di fare, di muovermi… insomma, è come rinascere e vivere una seconda vita! Finalmente sono di nuovo me… forse un po’ più nuovo e motivato e con ben 20kg in meno!

Sono ultra soddisfatto di quanto ottenuto e, anche per questo, ho consigliato Mirko a tutte le mie più care amiche con qualche problemino di peso.”

Christine Ajetaj

"Ho sempre avuto problemi legati al peso, spesso accompagnati dal classico effetto yo-yo: perdevo peso velocemente per poi riprenderne ancora di più, oscillando da un minimo di 61 fino a ben 96kg.
 
Le avevo provate tutte: nutrizionisti, medici, diete fai da te, internet… senza venirne mai a capo. I miei problemi di tiroide, poi, non aiutavano in alcun modo…

All’alba dei 60 anni, però, mi sono data un obiettivo chiaro: perdere per l’ultima volta tutto questo peso eccessivo. Navigando online, mi sono imbattuta proprio in un articolo di Mirko che parlava dei problemi di peso legati alla tiroide, quindi mi sono convinta a contattarlo.

Il percorso che mi ha proposto è stato semplicissimo da seguire: semplice, adatto alla mia vita e basato sul buonsenso, con un piano nutrizionale vario ed in grado di semplificarmi la vita, facendomi anche risparmiare (e non avere MAI fame fuori dai pasti).

Ho imparato a conoscere nuovi alimenti e a variare la mia alimentazione, scoprendo nuovi gusti e nuove combinazioni; quelle poche volte in cui ho avuto bisogno, Mirko è sempre stato presente e pronto ad incoraggiarmi o aiutarmi nei momenti di difficoltà. Ho avuto la fortuna di incontrarlo due volte al mese di persona ma il suo supporto è stato costante anche nella chat di gruppo.

Non ho avuto particolari difficoltà ad adattarmi al nuovo regime alimentare, l’unico punto in cui ho fatto un po’ fatica, inizialmente, è stato gestire il mio pasto libero. Ora, però, ne ho capito l’importanza sia a livello metabolico che psicologico (cosa, tra l’altro, sempre ribadita da lui fin dall’inizio).

I miei esami del sangue sono migliorati e posso sicuramente affermare che, senza la giusta guida, non sarei mai riuscita a raggiungere questi risultati.

Una guida costante e sempre presente anche quando, dopo soli 3 mesi dall’inizio, sono rimasta vedova dopo 32 anni, quindi con un peso emotivo molto difficile da gestire. Sono convinta che se non avessi conosciuto Mirko, avrei preso moltissimi chili buttando tutto lo stress e le emozioni negative sul cibo.

Oggi mi sento forte, sto ricreando una nuova vita basata su basi sane, nuovi passatempi, passeggiate: insomma, sto iniziando, finalmente, a volermi bene! Ero veramente scoraggiata e convinta che non ci fossero soluzioni… ma, fortunatamente, Mirko mi ha dimostrato che sbagliavo e che la soluzione era molto più semplice di quanto pensassi.

Il mio percorso è ancora lungo ma sono serena e sento di essere in eccellenti mani. Se per 7 mesi ha funzionato, sono sicura che funzionerà per sempre. Vorrei averlo conosciuto 20 o addirittura 40 anni fa: mi sarei risparmiata tanti sensi di colpa e tanta insoddisfazione verso me stessa; non sarei dovuta arrivare a nascondemi per mangiare e avrei potuto dormire senza mangiare anche a letto.

Ecco… se qualcuno si ritrova nelle mie parole, spero si renda conto che la soluzione esiste e si chiama Mirko!"

Katia Terraneo

"Negli ultimi anni ho avuto una serie di problematiche che mi hanno spinto a prendere in mano la situazione e chiedere aiuto ad un professionista: avevo problemi di sonno, mi svegliavo di notte e rimanevo sveglia per almeno un paio di ore; avevo problemi cutanei legati ad allergie come il nickel o il sole che mi rendevano molto problematica l’esposizione alla luce solare, anche assumendo l’antistaminico: quindi eczemi ed eruzioni cutanee erano all’ordine del giorno.

Come se non bastasse, i chili iniziavano ad accumularsi nonostante l’attività fisica sempre presente: mi sentivo appesantita ed i valori di colesterolo e pancreas iniziavano ad essere un po’ troppo oltre i livelli di norma.

Ho incontrato Mirko a Lugano, dopo una breve telefonata in cui, sin da subito, ho potuto percepire la sua competenza professionale: traspare proprio la passione che nutre per il suo lavoro!

Senza troppi giri di parole, mi ha fatto capire che seguendo il suo percorso avrei perso i chili in eccesso e migliorato la qualità della vita con più energia, un miglior sonno ed un miglioramento della condizione cutanea.

Il compromesso c’era… ed era capire e seguire alcune regole basiche del suo metodo.
Abbandonate le mie “abitudini” poco sane, ho optato per un percorso online: sono una donna che, se decide di fare qualcosa, si impegna senza il bisogno di qualcuno che la controlli. Per me è stato basilare il fatto di potermi rivolgere a Mirko ogni volta che avevo qualche domanda, dubbio o curiosità, ma devo dire che il suo metodo è molto chiaro e si basa su 4 elementi basilari: quando, quanto, cosa e come.

Nelle sessioni online potevo dare un feedback sull’andamento ma, soprattutto, ricevere una grande motivazione ed una grande iniezione di fiducia e forza di volontà. Mi piace poi seguire le sue pubblicazioni su Facebook ed Instagram ed ho imparato a leggere e stampare le ricette ed i consigli che pubblica ogni giorno.

Ad oggi, sono riuscita a perdere quasi 15kg! Ma, la conquista più grande, è quella di aver ritrovato il piacere di mangiare bene con una consapevolezza diversa; i problemi di insonnia sono spariti sin da subito e la mia pelle è praticamente rinata! Per la prima volta, sono riuscita a sfoggiare una tintarella… degna di nota!

Non ho mai avuto nessun attacco improvviso di fame e, anche in vacanza tra hotel, tenda e montagna, non ho avuto difficoltà a seguire il percorso: mi sono preparata settimanalmente i menù nei minimi dettagli in modo da organizzarmi al meglio con la spesa e la famiglia (che è stata di grande supporto durante tutto il percorso… e poi,anche loro ne hanno tratto beneficio!).

Mi sento in forma, mi piaccio tanto e voglio che sia proprio tutto questo a darmi la forza per andare avanti. Se vuoi… puoi! E con Mirko, risulta tutto più semplice! Provare per credere!"

Luisa Sargenti

“Ho deciso di rivolgermi ad un professionista come Mirko per questioni di salute: il peso che avevo raggiunto mi procurava problemi di resistenza nel muovermi e nel fare sforzi; inoltre, avendo una predisposizione familiare di tendenza all’obesità avevo capito che era il momento giusto per reagire e pensare alla mia salute presente e futura.

Ho preso questa decisione nel pieno della seconda ondata di pandemia per cui ho optato per essere seguita Online in modo da avere una certa sicurezza e poter gestire meglio i miei appuntamenti in modo più comodo e direttamente da casa: devo dire che mi sono trovata proprio bene con questa modalità: pratica, comoda e sicura.

Parlando del regime alimentare, invece, posso dire che non è stato per nulla difficile seguirlo avendo a disposizione una buona scelta di alimenti per comporre li piano secondo le sue indicazioni ed anche le porzioni sono sempre state più che sufficienti a non generarmi fame o attacchi di gola.
Mirko mi ha sempre aiutata nei momenti più difficili, è sempre stato molto disponibile e la sua competenza nonché certezza del suo metodo si sono sempre rivelate vincenti.

A distanza di qualche mese posso dire che tutti i problemi che avevo sono notevolmente migliorati: mi sento molto più leggera durante le mie escursioni in montagna e, soprattutto, non ho più il fiatone.

Sono soddisfattissima dei risultati raggiunti e non posso far altro che consigliare Mirko a chiunque senta la necessità di mettersi in forma: è un professionista con la P maiuscola! Le sue conoscenze unite alla sua competenza ed alla sua capacità di sostegno sono decisive per raggiungere l’obiettivo.“

Daniela Costa

“Erano diversi anni che ero in sovrappeso e le avevo provate tutte: diete, sistemi fai da te, metodi drastici ma il risultato era sempre lo stesso. All’inizio perdevo peso, anche molto velocemente ma dopo riprendevo tutti i chili persi con gli interessi così, vuoi per pigrizia, vuoi per la scusa del lavoro, avevo smesso di pensare alla mia salute e accumulavo sempre più peso.

Da gennaio 2020, dopo aver smesso di lavorare, avevo iniziato ad avere più tempo per me accorgendomi che i chili di troppo erano diventati un problema che non riuscivo più a controllare. Da diverso tempo seguivo la pagina Facebook di Mirko ma non avevo più voglia di rimettermi in gioco dopo tutti i fallimenti. La vera svolta è arrivata dopo aver sentito amici e parenti che stavano già seguendo il programma di Mirko quindi, dopo aver letto tutte le recensioni e aver curiosato anche sul sito, ho capito quanto fossero tutti entusiasti dell’aiuto ricevuto e così, spinta anche dall’appoggio di mio marito, decisi di contattarlo per prendere un primo appuntamento.

Oltre ai chili di troppo, soffrivo anche di pressione alta e di problemi alla tiroide; dopo aver terminato il primo appuntamento, avevo paura che il programma fosse troppo complicato per me da seguire ma subito mi sono dovuta ricredere: non ho mai sofferto la fame ed i risultati sono arrivati immediatamente.

Mirko, poi, è stato il vero valore aggiunto: sempre disponibile per qualsiasi insicurezza o difficoltà, pronto a trovare una soluzione che potesse aiutarmi senza farmi interrompere il programma.I primi esami del sangue, fatti su sua indicazione, erano molto sballati: anche per questo avevo capito che era il momento giusto per rimettersi in forma. Dopo soli 3 mesi, semplicemente seguendo l’alimentazione che mi aveva consigliato, i valori si erano completamente normalizzati, roba da non crederci!Oggi mi sento benissimo, sono piena di energia e di voglia di fare, non mi sento sempre stanca come prima e ho ripreso anche a pedalare seguendo mio marito nelle sue gite con meno fatica e molto più piacere.

Una cosa che, però, non riesco a descrivere è il mio attuale benessere psicologico: erano anni che non mi sentivo così! E me lo dicono anche sia i familiari che gli amici che stentano a credere a quanto io sia raggiante!Mirko era sicuro che nei 3 mesi di programma avrei perso 8-10kg… invece ne ho persi 20, mica male eh!

Non posso far altro che consigliarlo a tutti, il programma è tarato su misura, con soluzioni diverse per ognuno: anche per questo non mi piace chiamarlo “dieta”, perché le diete sono uguali per tutti. Mirko riesce subito a metterti a tuo agio, senza parlare mai di quanti kg hai di troppo ma focalizzandosi sul motivo per cui sarebbe meglio perderli, aiutandoti a trovare una giusta forma fisica imparando a mangiare sano.”

Moreno Beti

“Dopo aver perso 20kg negli ultimi anni, sentivo che dovevo raggiungere il mio peso forma ma la motivazione era ormai minima… per questo avevo bisogno di qualcuno che mi accompagnasse e supportasse nella perdita degli ultimi 10kg e Mirko è stata la persona ideale! Il percorso non è stato per nulla difficile, anzi… quando hai un traguardo e ti senti sostenuto, il cammino è in discesa e ogni chilo perso (ma anche ogni singolo complimento ricevuto) sono stati la motivazione in più per continuare e raggiungere l’obiettivo: anche per questo non ho mai avuto dubbi sul fatto che ce l’avrei fatta.

Un altro aspetto da non sottovalutare sono i valori degli esami del sangue che sono migliorati tantissimo e ora mi sento proprio bene; più leggero e con tantissima energia.

Sono soddisfattissimo dei risultati ottenuti e non posso far altro che consigliare Mirko a chiunque voglia affrontare questo tipo di percorso, sia esso dimagrante o finalizzato a migliorare la propria alimentazione: il suo modo di fare unito alla sua capacità motivazionale vi permetteranno di raggiungere qualsiasi risultato!”

Teresa Monticelli

"Ho deciso di rivolgermi a Mirko per una serie di problemi di salute: negli ultimi anni ho dovuto fare una serie di interventi chirurgici che mi hanno portato ad avere qualche problema di peso.
Nel giro di 5 anni, mi sono ritrovata ad aver accumulato ben 17 chili… oltre a questo stanchezza, gonfiore, problemi intestinali ed un elevato rischio di insorgenza di diabete.

Il percorso che Mirko mi ha proposto mi è sembrato molto difficile all’inizio… ma, dopo le prime due settimane, devo dire che mi sono trovata benissimo, grazie anche ai continui consigli di Mirko che ha saputo essermi sempre vicino, specialmente nei momenti più critici dove ha trovato sempre la giusta motivazione ed il giusto consiglio sia sul programma che sugli alimenti corretti da utilizzare.

Sono molto felice perché, nonostante tutte le problematiche di salute, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo, trovandomi anche con delle analisi perfette, lasciando alle spalle il rischio di sviluppare il diabete.

Oggi mi sento molto leggera, ho perso quasi 15 chili e, per me, questa è una grandissima vittoria! 
Il mio percorso, però, non finirà qui, anzi, continuerò fino a raggiungere ogni mio obiettivo.

Non solo a livello nutrizionale ma anche per la sua serietà, per la sua precisione e per il suo modo di fare che riesce sempre a mettere a proprio agio i suoi pazienti.”

Franziska Costa

“Scrivo questa testimonianza per raccontarvi la mia storia e la mia esperienza con Mirko: dopo le gravidanze, mi sono ritrovata nella situazione di continuare ad accumulare chili, anno dopo anno, in modo continuativo. Ho provato a fare qualche dieta ma il risultato era sempre lo stesso, un fastidioso effetto yo-yo che mi portava sempre al punto di partenza.

Non avevo problemi particolari, stavo anche abbastanza bene e mi auto convincevo di come qualche chiletto in più non fosse una tragedia… ma quando mi guardavo allo specchio o quando provavo qualche vestito mentre facevo shopping, sentivo comunque delusione per il mio aspetto fisico.

Essendo alla soglia dei fatidici 50 anni, ho pensato che fosse il momento giusto per riprendere in mano la situazione, per questo ho deciso di contattare Mirko. Da sola non ero più capace di gestirmi, per questo avevo bisogno di qualcuno in grado di indicarmi un percorso ben preciso da seguire. Avendone sentito parlare molto bene, ma soprattutto avendo visto i risultati di alcuni amici che si erano già rivolti a lui… sono andata a colpo sicuro.

Seguire il suo programma non è stato particolarmente difficile anche perché i risultati sono arrivati subito e veder scendere i chili, settimana dopo settimana, è stato molto stimolante. Mirko è riuscito a cucire un piano di alimentazione e di attività fisica perfetto per me, con cose di mio gradimento, anche per questo è stato molto facile seguirlo scrupolosamente.

Devo dire che non mi sono mai trovata in situazioni particolarmente difficili e ogni volta che ho avuto un dubbio, Mirko era sempre lì pronto a darmi supporto e consigli. È stato veramente molto disponibile, in particolar modo durante gli incontri dove ho potuto apprezzare la sua capacità nello spiegarmi tutto senza avere mai la sensazione che fosse un’imposizione.

Oggi mi piaccio molto di più, ho recuperato molta autostima e mi sembra di essere addirittura ringiovanita! L’unico vero problema… è dover rifare praticamente tutto il guardaroba!

Mi sento benissimo, ho migliorato la mia alimentazione e, di conseguenza, anche quella di tutta la mia famiglia, con una consapevolezza maggiore sull’importanza di nutrirmi in modo corretto. Sono più attiva e mi diverto a praticare diversi sport, cosa che prima non facevo. Riassumendo, questo percorso ha migliorato notevolmente la qualità della mia vita.

17 chili persi in pochi mesi mi hanno resa soddisfatta ed orgogliosa di avercela fatta, per questo non potrei far altro che consigliare Mirko a chiunque!“

Mattia Zarucchi

“Ho deciso di rivolgermi ad un professionista come Mirko perché non mi sentivo più bene con me stesso: facevo fatica anche a fare una piccola salita camminando quando, invece, sono sempre stato un ragazzo abbastanza sportivo; inoltre, l’avere un lavoro sedentario (faccio l’autista di pullman) e le continue battute della gente, di certo non aiutavano…

Avevo già provato a fare qualche dieta negli anni passati, sempre in modalità fai da te e senza rivolgermi ad un professionista ma, dopo poco tempo, le abbandonavo tutte.

Devo dire che non è stato molto difficile seguire il percorso di Mirko, nonostante io abbia iniziato a dicembre, proprio a cavallo di pranzi e cene natalizie.

La mia fortuna è stata poter iniziare il tutto in concomitanza di tre settimane di ferie che mi hanno permesso di potermi dedicare al 110% alla preparazione dei pasti, seguendo scrupolosamente le indicazioni di Mirko che è sempre stato presente per ogni domanda o dubbio e, nel giro di poche ore, aveva sempre una risposta pronta da darmi. Non ho avuto particolari difficoltà nel seguire il Metodo Colombo, anche grazie ad un programma molto preciso, a prova di errore!

Oggi gli esami del sangue sono migliorati parecchio e tutte le difficoltà che avevo nel fare attività fisica sono praticamente scomparse… ma le soddisfazioni più grandi sono proprio queste, sentirmi bene con me stesso e riuscire a fare di nuovo gli sport che mi piacciono.

Mi sento un’altra persona rispetto all’inizio, con molte più energie e con tanta voglia di uscire, anche solo per fare una passeggiata con i miei due gemellini.

Non posso che essere soddisfatto dei risultati raggiunti: in tre mesi, grazie a Mirko, sono riuscito ad ottenere quello che non sono mai riuscito a fare negli ultimi 6/7 anni: per questo, mi sento di consigliarlo a chiunque!"

Sabrina Migani

“Sono sempre stata una grande appassionata di buona cucina e buon vino e, per mia fortuna, non ho mai avuto problemi di peso fino ai 40 anni anche se, spesso, questo mi portava ad avere fastidi come dolore e gonfiore addominale, causati dall’intestino irritabile. Avevo imparato a conviverci, cercando di non esagerare con alcune tipologie di alimenti.

Da quel momento in poi, ho cominciato a prendere peso, con il classico ritmo di un kg all’anno; il tutto aggravato da un cambiamento di lavoro che mi aveva portata ad avere orari disordinati, sia nel mangiare che nel sonno. L’aumentare di peso, il continuare a sentirmi stanca ed alcuni problemi al fegato, uniti a valori ematici sballati (ferritina molto alta), mi hanno spinto a prendere, finalmente, cura di me stessa.

Proprio in quel periodo, ho trovato degli articoli interessanti di Mirko che mi hanno spinta a chiamarlo: decisamente una delle migliori decisioni della mia vita.

Le prime due settimane del nuovo regime sono state molto difficili e, spesso, ho avuto l’impressione di non farcela: mi sentivo arrabbiata con il mondo intero ma ero molto determinata a continuare… poi, come per magia, tutto è passato: sono trascorsi 8 mesi dall’inizio del mio cambiamento, ho trovato nuove abitudini alimentari e non sento alcun bisogno di cambiare. Mirko è stato stupendo, sia come persona che come professionista: ha sempre avuto la risposta perfetta nel momento giusto, specialmente con me che ho sempre la necessità di sapere il perché delle cose: mi ha sempre dato informazioni chiare e pertinenti e questo mi ha aiutata molto.

Ad oggi, ho perso 10kg, mi sento in forma, leggera, molto più bella e più fit quando faccio attività sportive: sono decisamente un’altra persona. Gli amici ed i clienti mi trovano ringiovanita, le analisi del sangue sono migliorate ed i valori del fegato sono quasi rientrati nella normalità; anche i problemi di intestino irritabile sono scomparsi quasi del tutto.

Sono soddisfattissima e non posso far altro che consigliare Mirko a tutte le persone con problemi di peso o di salute: sicuramente non rimarranno deluse!“

Christiana Sannino

“Ho passato troppi anni in cui non mi sentivo più a mio agio con il mio corpo, avevo sempre male alle ginocchia e non riuscivo più a muovermi come speravo.

Avevo sentito parlare di Mirko Colombo ma, purtroppo per me, ero un po’ scettica inizialmente…

Un giorno, però, mi sono decisa a contattarlo, ho preso contatto con lui e mi sono decisa ad iniziare questo percorso particolare.

Le prime due settimane sono state un po’ difficili, ho dovuto rinunciare a cose che mi piaceva mangiare o bere… ma con il passare del tempo, diventava ogni giorno sempre meglio!

Iniziavo a riuscire a muovermi comodamente e non avevo più fastidi alle ginocchia ma, cosa ancora più importante, i valori degli esami del sangue erano migliorati notevolmente.

Mi sentivo molto più a mio agio con il corpo anche perché, più perdevo peso, più recuperavo forza ed energia.

Ho iniziato a maggio e, oggi, posso dire di aver perso 32.5kg, da 87.5 sono arrivata a 55kg, passando da una taglia enorme alla mia attuale 36.
La strada non è stata sempre semplice ma devo dire che ne è valsa veramente la pena!

Ora mi sento ringiovanita, agile e molto più forte; inoltre, sto bene con me stessa e con il mio corpo e tutto questo grazie a Mirko!

Con la sua dieta e con un po’ di palestra, oltre a costanza e impegno, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo e ne sono veramente fiera!”

Nicoletta Cennamo

“Avevo problemi di stanchezza e stress: non mi sentivo bene nel corpo che avevo, mi facevo mille paranoie e non mi guardavo mai allo specchio, ero come bloccata, sapevo cosa era meglio per me ma non riuscivo mai a mettere in pratica le giuste abitudini.

Poi, un bel giorno, decisi di contattare Mirko per seguire il suo “Metodo Colombo”: pensavo potesse essere difficile, invece è stato tutto molto chiaro fin dal nostro primo appuntamento. Il suo approccio è molto efficace, sia per il percorso in sé, sia perché quello che ti dice resta impresso nella mente anche per il futuro.

Il vero valore aggiunto, però, è la sua costante presenza che mi ha accompagnato passo dopo passo: ad ogni dubbio lui c’era sempre, ogni volta che avevo paura di non farcela, o di sbagliare, era sempre pronto ad ascoltarmi e consigliarmi.

Oggi mi sento una persona nuova, sia fisicamente che mentalmente: il mio sonno è migliorato tantissimo, lo stesso posso dire del mio stress. Riesco a svolgere agevolmente il mio lavoro con più tranquillità e senza sembrare goffa una volta vestita.

Gli esami, poi, sono migliorati tantissimo! In particolare modo quelli della tiroide.

Sono soddisfattissima perché ho scoperto un nuovo mondo fatto di alimentazione sana e sport, cose che prima non consideravo nemmeno: per questo mi sento di consigliarlo vivamente a tutti.

È stata un’esperienza magnifica e dietro c’è sicuramente il lavoro certosino di Mirko, sempre abile a capire cosa migliorare per farti stare, finalmente, bene!”

Sabrina Salerno

“Avevo da poco superato i 50 anni ed iniziavo ad avvertire il cambiamento ormonale: mi sembrava di ingrassare anche solo guardando il cibo! Ed in effetti… avevo messo su circa 6kg rispetto al mio peso abituale, ecco perché non mi piacevo più guardandomi allo specchio.

Mi sentivo molto pesante ed i vestiti erano ormai diventati stretti, per questo ho deciso di cercare un bravo nutrizionista: dopo aver sentito una mia conoscente, che era già seguita da Mirko, ho prenotato un appuntamento con lui, anche perché avevo letto che si occupava di problematiche intestinali e disturbi del sonno (problemi che mi disturbavano da tanto tempo).

All’inizio del percorso ero un po’ spaventata da questa “nuova” vita che mi si prospettava davanti: cambiamenti alimentari e nelle abitudini ma, passati i primi due giorni un po’ spaesata, non ho più avuto problemi e non mi è risultato difficile. Devo anche dire che non mi sono mai sentita sola e per ogni dubbio Mirko era sempre disponibile sia per un chiarimento che per darmi forza e coraggio. Vedendo i primi risultati arrivare, mi sono sentita subito a mio agio in questo nuovo regime alimentare.

Anche per questo non ho avuto momenti particolarmente difficili ma sono sicura che, nel caso, ci avrebbe pensato Mirko!

Oggi ho perso i chili che volevo perdere (forse anche qualcosina in più) e mi sento molto meglio sia fisicamente che moralmente: sono a mio agio con me stessa e sono felice dell’immagine che vedo allo specchio. Il sonno è migliorato parecchio e lo stesso posso dire anche dei problemi intestinali, devo sempre stare molto attenta ma sono decisamente migliorati.

Ho molta più voglia di fare movimento, sport e stare all’aria aperta e, se posso dirlo, mi sento anche un po’ più carina!

Sono soddisfattissima perché in poco tempo sono riuscita a raggiungere gli obiettivi senza grande fatica, ora sta a me andare avanti con costanza per mantenermi in forma: per questo non posso far altro che consigliare Mirko a tutti, con lui al nostro fianco i risultati sono assicurati!”

Alessandro Zala

“Anche se l’immagine del proprio corpo gioca un ruolo importante, ciò che ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore della scelta di un programma nutrizionale, in questo caso con Mirko, è stata la mia condizione fisica: ad inizio febbraio pesavo 105 kg e questo portava vari effetti collaterali come stanchezza generale, sonno di qualità pessima, stress negativo, sbalzi di umore (morale compreso), reflusso gastrico sotto sforzo, sovraccarico alle articolazioni inferiori e meno agilità durante le sessioni sportive.

Sono un istruttore di sicurezza e quelle condizioni fisiche non rispecchiavano gli ideali per tale mansione.

Dopo mesi di riflessioni e senza grandi risultati, grazie al consiglio (ed ai risultati ottenuti) di parenti e amici, ho deciso di contattare Mirko.
Sono rimasto molto colpito dalla semplicità del seguire il programma alimentare che mi ha prospettato; chiaramente ci sono stati piccoli momenti, influenzati da vari fattori, nei quali ho arrancato un pochino, ma nulla di ché… poi, con il sostegno di Mirko, funziona tutto alla grande!

Motivazione nel voler migliorare l’alimentazione e determinazione sono di fondamentale importanza per decidere di intraprendere questo cammino.
Ho avuto pochi piccoli momenti difficili, ma Mirko è sempre stato presente con il suo sostegno, i suoi consigli e le soluzioni adatte al mio caso: un professionista molto competente! Se ci si impegna a seguire le sue istruzioni… i risultati arrivano! E posso dire di esserne un ottimo testimone, dopo aver perso 20kg dall’inizio del percorso!

Se dovessi guardare oggi un elenco di effetti collaterali… vedrei un foglio completamente vuoto! Ho risolto tutti i miei problemi, anche quelli che credevo fossero “genetici” ed impossibili, o difficili, da eliminare.
Dire che sono soddisfatto è dire poco! Forse, la parola che descrive meglio la mia situazione attuale è “RAGGIANTE”!

Mi sono documentato sugli effetti che l’alimentazione ha sul nostro organismo e sono convinto che molte patologie vengano provocate o aiutate da un’alimentazione sbagliata.

Trovo che questa citazione sia perfetta: “Il nostro corpo è come un motore di un’automobile, se v’inserisci il carburante sbagliato gira male e prima o poi s’ingrippa!”

Stefania Hsu

“Dopo la gravidanza, ho impiegato oltre 1 anno a ritornare al peso iniziale e, per circa un altro anno, sono riuscita a rimanere stabile intorno a quel peso. La scorsa estate, invece, nonostante gli sforzi per perdere peso, ho iniziato a prendere chili e ad accusare un costante senso di stanchezza e affaticamento, anche dopo aver cercato autonomamente di cambiare il mio regime alimentare. Mi sono resa conto che malgrado avessi ridotto le quantità, con perenne senso di fame, sbagliavo qualcosa: avevo bisogno di una diversa istruzione alimentare e così ho contattato Mirko.

Seguire il percorso proposto significa essere disposti a rivedere completamente le proprie abitudini alimentari anche se ormai sedimentate.

Nella fase iniziale, la restrizione nelle quantità e nelle varietà di cibo, può essere difficile da affrontare e bisogna essere bravi a non cadere in tentazione.

Superata questa fase, essendo limitati solo nelle varietà e meno nelle quantità, il percorso migliora notevolmente.

Un altro aspetto da non sottovalutare in questo percorso, e Mirko lo dice chiaramente già dal primo incontro, é il fatto che sono necessarie buone doti organizzative. Posso infatti confermare che, per ottenere dei buoni risultati, l’aspetto organizzativo (spesa settimanale, menù settimanale equilibrato, maggior tempo passato a cucinare) é sì faticoso, ma fondamentale!

Nel mio caso, la quasi totale assenza di attività fisica, a causa del lavoro sedentario e degli impegni familiari che lasciano poco tempo per dedicarmi allo sport, poteva essere un ostacolo nel raggiungimento del mio obiettivo di peso, ma, grazie a Mirko, abbiamo superato anche questo!

Per concludere, non lo definirei troppo difficile se accompagnato dalla giusta motivazione, ma di certo non é stato un percorso tutto in discesa… se non per il peso!

Per questo, però, ho avuto al mio fianco Mirko che è riuscito a motivarmi e a darmi il giusto supporto: un mio problema è che non riesco a mangiare le stesse cose per periodi prolungati, mi annoio facilmente… Il che gioca a sfavore di un simile programma ma lui ha sempre cercato di darmi valide alternative per superare questo mio limite. Mi ha sostenuto dandomi consigli e stratagemmi per affrontare anche le temute ferie, senza la paura di ingrassare!

Oggi mi sento bene e in forma! Mi piace quello che vedo nello specchio e non cerco più di nascondere il mio corpo sotto mega abiti e sono decisamente soddisfatta! Grazie al supporto di Mirko, sono riuscita a vivere questo percorso come una sorta si rieducazione e non come un rigido regime alimentare.

Certo, prendersi cura di se stessi richiede tempo ed energie, ma credo sia tempo ben speso.

Lo consiglio a chi è veramente disposto a cambiare le proprie abitudini alimentari: non se ne pentirà!”

Antonella Chiapuzzi

“Ho deciso di rivolgermi a Mirko perché sentivo che era arrivata l’ora di dover fare qualcosa per me dopo aver raggiunto la pensione… in particolare modo, per la mia salute.

Sono un’amante dello sport, specialmente di quello praticato in mezzo alla natura e, quando gli impegni di lavoro e casalinghi (marito, figlie e 5 nipoti) lo permettevano, era una delle mie priorità; tuttavia, con il passare del tempo, iniziavo a sentirmi sempre più affaticata, anche a causa del peso corporeo troppo alto.

Avevo già pensato di iniziare e seguire una dieta ma, dopo aver visto su Facebook un post sul Metodo Colombo, ho deciso che quello era il mio momento e dovevo contattare Mirko. Mi ha colpito sin da subito il fatto che non si seguisse una semplice dieta ma che fosse un vero e proprio cambiamento dello stile di vita (oltre, ovviamente, ad un piano alimentare perfettamente calibrato per le mie esigenze).

Sicuramente servono costanza e determinazione ma, in questo… Mirko è un vero campione! Sempre presente, pronto a motivare e a dare risposta ad ogni minimo dubbio.

Oggi, finalmente, ho raggiunto il mio peso forma, ho imparato a nutrire in maniera adeguata il mio corpo e, soprattutto, ho ripreso a praticare il mio amato sport con ancora più forza e piacere anche perché la mia salute è migliorata e sono spariti anche tutti quei piccoli disturbi che avevo prima!

Non posso far altro che ringraziare Mirko per quello che mi ha permesso di raggiungere; mi sento di consigliarlo a tutti, un vero e proprio investimento per la salute!”
Richiedi subito un colloquio senza impegno
Compila il questionario e verrai ricontattato entro 24 ore dal nostro team.

Colombo Personal Health Coaching | Via Maistra 168 ‎| 7504 Pontresina (SVIZZERA)
Tel. +41 (0)79 241 16 34 | info@colombo-ernaehrung.ch
 Numero identificazione impresa CHE-116.256.385
Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati